Jaguar: cinque modelli cancellati, guadagnano zero, compresa l'elettrica

Jaguar Land Rover ha annunciato la rimozione di cinque modelli Jaguar dalla propria offerta a causa di una redditività quasi nulla. La decisione, rivelata durante una giornata con gli investitori il 19 giugno, vedrà la cessazione della produzione delle berline XE e XF, della vettura sportiva F-Type e dei SUV E-Pace e I-Pace, quest'ultimo il solo modello elettrico attualmente in produzione da Jaguar. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

NE RESTERÀ SOLO UNA - Dal 2021, quando il piano industriale è stato annunciato, a oggi, la Jaguar ha di fatto congelato la gamma, facendo solo dei leggeri aggiornamenti. (AlVolante)

Jaguar di fatto ferma la produzione… in attesa della rivoluzione elettrica. Il Marchio inglese che fa parte del colosso indiano Tata Motors ha confermato che entro la fine del 2024 fermerà definitivamente l’assemblaggio di ben cinque modelli. (QN Motori)

La F-Pace «90th Anniversary Edition» MY25 sarà l'ultima nuova Jaguar con un motore a combustione. Gli altri verranno sacrificati perché la loro redditività è vicina allo zero. (La Stampa)

Jaguar, letargo prima dell'elettrico, in produzione solo la F-Pace

Prevista l’uscita di scena di cinque vetture su sei attualmente a listino: una scelta drastica per rimettere in ordine i conti del costruttore inglese che svelerà tre nuove elettriche dal 2025 Entro la fine dell’anno Jaguar rimarrà con un solo modello in gamma. (Corriere della Sera)

Di Carblogger (Il Fatto Quotidiano)

Ovvero saluteranno, dopo la F-Type, le XE, XF, XF wagon, E-Pace e anche l’elettrica I-Pace, Car of the Year nel 2019. I modelli termici, seppur avendo beneficiato di aggiornamenti, risalgono rispettivamente al 2015, 2016 e 2017. (Auto.it)