Bill Gates
Secondo il New York Times, Bill Gates, co-fondatore di Microsoft, avrebbe recentemente donato circa 50 milioni di dollari a un’organizzazione no-profit che supporta la campagna presidenziale della vicepresidente Kamala Harris. La Harris ha avrebbe così superato l'ex presidente Donald Trump nel numero di miliardari che sostengono la sua corsa elettorale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Elon Musk non è l’unico miliardario del tech che si è speso (letteralmente) a favore di un candidato in corsa per la Casa Bianca. Se il ceo di X, Tesla e SpaceX ha scelto di sostenere Donald Trump, sul fronte opposto si è schierato Bill Gates, con una donazione da 50 milioni di dollari per una no profit che sostiene Kamala Harris (Primaonline)
Per capire quanto queste elezioni americane siano ritenute importanti e quasi epocali all’interno degli Stati Uniti, basta controllare il numero di personalità dello spettacolo e miliardari che stanno in queste ultime settimane facendo campagna per uno e per l’altro candidato. (ilmessaggero.it)
Leggi tutta la notizia Bill Gates ha donato 50 milioni di dollari a una no profit che sostiene Kamala Harris. (Virgilio)
Elezioni Stati Uniti ormai dietro l’angolo e marcia di avvicinamento alle urne americane che procede inesorabile, regalando colpi di scena e novità quasi quotidianamente. Mentre i sondaggi parlano di complessiva parità nei punti e nelle percentuali, i due candidati sfruttano le ultime occasioni pubbliche per guadagnare consensi. (MAM-e)
Per il Wall Street Journal Gates intendeva mantenere la donazione privata, dal momento che non ha appoggiato pubblicamente la corsa della vicepresidente Usa alla Casa Bianca. (Corriere della Sera)
I soldi non fanno la felicità, … (Il Fatto Quotidiano)