Oggi 4 maggio è lo Star Wars Day, “may the 4th be with you”

MeteoWeb Oggi, 4 maggio, i fan di Guerre Stellari in tutto il mondo celebrano lo Star Wars Day, una celebrazione nata in onore della celebre saga cinematografica. La data è stata scelta in virtù di un gioco di parole che trasforma il noto “May the Force be with you” (“Che la Forza sia con te”) in “May the fourth be with you” (“Che il 4 maggio sia con te”). “May the fourth be with you”, l’origine della frase Nonostante molti credano che questo gioco di parole sia stato creato dai fan della saga, la sua origine risale al 1979 e al Partito Conservatore inglese. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

Anche il 2024 non ha fatto eccezione e, vista la data odierna, il sito ufficiale dell'amato franchise ha svelato una serie di iniziative di cui potete approfittare – tra cui anche la possibilità di accedere gratis ad alcuni giochi di Star Wars, perché inclusi nei più popolari abbonamenti su console. (Spaziogames.it)

Leggi tutta la notizia La Biblioteca Malatestiana propone quotidianamente iniziative destinate agli utenti di tutte le età: dai zero ai 99 anni. (Virgilio)

Maggio è da sempre il mese per eccellenza se si parla di ricorrenze starwarsiane. A maggio, e più precisamente il 14, cade anche il compleanno del creatore primigenio della saga, George Lucas, a un passo dal diventare ottuagenario con i suoi 79 anni. (BadTaste.it Cinema)

Dal teatro parte la parata di figuranti e fan della saga stellare per il quartiere universitario della Bicocca. Per un giorno la Galassia lontana lontana più famosa del cinema è a Milano: al Teatro degli Arcimboldi è lo Star Wars Day - il decimo in Italia. (TGR Lombardia)

Anche quest'anno, come da tradizione, il 4 maggio si scatena la Forza in tutto il mondo con lo Star Wars Day 2024, un evento galattico dedicato ai fan di Guerre Stellari. (La Gazzetta dello Sport)

Il mondo di Star Wars realizzato con gli iconici mattoncini Lego compie 25 anni e celebra l'anniversario con una serie di set dedicati che mirano ad accrescere le collezioni dei fan di tutto il mondo. (Movieplayer)