Carlo Nordio all'attacco: "Davigo un pregiudicato, non una bella immagine per la magistratura"

"Sono il primo a patrocinare la presunzione d'innocenza che è un baluardo, ma da cittadino posso dire che una Procura che per decenni è stata considerata un po' il simbolo della magistratura italiana ha contribuito al crollo della credibilità della magistratura": il ministro della Giustizia Carlo Nordio lo ha detto alla kermesse di Fratelli d'Italia a Roma, Atreju. Poi ha parlato nello specifico dell'ex magistrato Piercamillo Davigo: "Abbiamo avuto un protagonista di 'Mani Pulite' condannato per via definitiva. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Separazione carriere, Nordio: se non passa referendum c'è da riflettere... "Chiaramente su un argomento così importante, se non passasse il referendum, se non fosse approvato dal popolo italiano farebbe riflettere. (Liberoquotidiano.it)

Leggi tutta la notizia Lo afferma il ministro della Giustizia Carlo Nordio al dibattito sulla... (Virgilio)

"Una volta magistrato si resta magistrato per sempre". (Secolo d'Italia)

Giustizia, Nordio: "Con stop a referendum inevitabili conseguenze per governo"

«Spero venga fatto un referendum- dice - La questione è così delicata che deve decidere il popolo. Ma che il referendum non venga personalizzato: governo sì, governo no. (La Stampa)

Leggi tutta la notizia Lo afferma il ministro della Giustizia Carlo Nordio al dibattito sulla... (Virgilio)

“Io auspico il referendum sulla riforma della giustizia perché per un argomento così delicato l’ultima parola deve essere quella del popolo. Certo”, se non dovesse passare “delle conseguenze ci sarebbero” per il governo. (LAPRESSE)