F1, Red Bull senza velocità: cosa sta succedendo a Las Vegas. L’ANALISI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo i componenti della squadra, le problematiche sono legate esclusivamente alle mescole Pirelli, e i tempi sul giro secco (dove Red Bull non ha usato la gomma soft) lo dimostrano; sul passo gara la RB20 non è al livello dei migliori, ma non è così lontana nonostante alcuni problemi. Rispetto a McLaren e Ferrari mancano dai tre ai quattro decimi nelle simulazioni con carico di carburante, mentre Mercedes è piuttosto vicina. (Sky Sport)
Ne parlano anche altri media
È un Max Verstappen un po' preoccupato quello che ha commentato la prima giornata di prove libere del GP di Las Vegas. Unitamente al 19° tempo del compagno di squadra Sergio Perez, non si può dunque parlare di un venerdì semplice per la Red Bull (La Gazzetta dello Sport)
A cura di Fabrizio Rinelli (Fanpage.it)
Max Verstappen è stato autore di un’altra grande impresa di guida, con l’olandese che ha guidato oltre le potenzialità della sua RB20. Una qualifica che ha dimostrato ancora una volta il suo valore nei confronti di Perez, eliminato in Q1. (F1inGenerale)
Il campione del mondo in carica ha chiuso le qualifiche con il quinto tempo LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) - "La giornata è stata piuttosto dura, soprattutto all'inizio, ma abbiamo fatto del nostro meglio e abbiamo massimizzato tutto ciò che potevamo. (Tiscali)
L’olandese della Red Bull, distante quasi mezzo secondo dalla pole position di George Russell (Mercedes), ha centrato comunque un obiettivo importante precedendo in griglia il suo unico inseguitore in classifica generale Lando Norris e mettendosi nelle condizioni di poter chiudere i conti già domani con due gare di anticipo. (OA Sport)
A Las Vegas la Red Bull ha portato solo un’ala posteriore a basso carico, quella utilizzata a Monza, che non va bene. Per risparmiare non ne hanno mai costruita una adatta. E insomma: Verstappen va troppo più lento degli avversari (IlNapolista)