I corridori hanno fermato la Tre Valli Varesine 2024, che peccato!

“Quando si lasciano i corridori liberi di decidere, prendono la decisione sbagliata”. La citazione è di un commentatore ex ciclista, che lo disse e lo ribadì più volte. E la storia continua a dargli ragione. La Tre Valli Varesine prima messa in discussione, poi ridotta nel chilometraggio riducendo i giri finali in città, si è definitivamente appassita al primo passaggio in via Sacco, dove c’era lo striscione d’arrivo della 103a edizione della corsa. (Cyclinside)

Su altri media

Al contrario le donne élite, nonostante la pioggia, solo fastidiosa all’inizio ma inesorabilmente intensa nell’ultima fase di corsa, sono riuscite ad approdare al traguardo. Il maltempo si è anche sulla Tre Valli Varesine, tanto da costringere alla resa, quindi al ritiro collettivo, i professionisti uomini dopo una ventina di chilometri. (L'Eco di Bergamo)

Tadej Pogacar ha già parlato a nome dei corridori per concordare con questa decisione per condizioni di poca sicurezza e al parere dello sloveno è andato dietro anche il presidente della CPA – Associazioni Ciclisti Professionisti, Adam Hansen, che ha detto la sua sui corridori che si sono fermato dopo la prima parte della corsa chiedendo la cancellazione. (OA Sport)

Le donne hanno corso per quasi tre ore sotto una forte perturbazione piovosa che ha reso difficile portare a termine la corsa vinta dalla francese Cédrine Kerbaol (Ceratizit-Wnt), infatti sono solo 35 le atlete arrivate al traguardo. (SpazioCiclismo)

Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto

Pogacar "In alcuni tratti di discesa l'acqua copriva totalmente il manto stradale".ROMA (ITALPRESS) - Dopo la partenza posticipata e il percorso accorciato di 30 chilometri, a causa delle pessime condizioni meteorologiche in atto in Lombardia, la Tre Valli Varesine maschile 2024 è stata sospesa e annullata. (Tiscali)

“Speriamo nel vento che porti via un po’ di queste nuvole domani..”. (il Giornale)

Attenzione: non parliamo del ciclismo dei tempi eroici rispetto a cui non si possono fare confronti, parliamo dell’edizione 2007 quando arrivarono al traguardo in 13, con volata a due tra Christian Murro e Alessandro Bertolini che in via Sacco sollevarono un metro d’acqua ai lati della bicicletta. (varesenews.it)