Sciopero trasporti e corteo pro-Palestina, oggi Roma a rischio paralisi: mezzi e strade interessate

La tempesta perfetta si abbatte sulla Capitale. Torna oggi, a distanza di appena due settimane, lo sciopero dei trasporti pubblici di 24 ore, mentre mezza città sarà bloccata per la manifestazione non autorizzata pro-Palestina che avrà il suo epicentro, dalle 14, a piazzale Ostiense. Roma, di fatto, rischia la paralisi. Autisti e macchinisti incroceranno le braccia dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Per motivi di ordine pubblico, legati alla manifestazione pro Palestina e alla partita di calcio Inter-Torino a San Siro, il prefetto ha deciso di precettare lo sciopero per la fasce oraria serale. Ma il sindacato Orsa ha scelto di revocare in toto l'astensione dal lavoro per non limitare «l'incisività dell'azione di protesta». (La Repubblica)

I lavoratori che aderiscono alla protesta indetta dalla sigla sindacale, incroceranno le braccia per 24 ore “per rivendicare i temi fondanti su cui si basa la piattaforma per il rinnovo del contratto nazionale: diritti, sicurezza e salario”. (GravinaLife)

Il sindacato Orsa nazionale, dopo aver ricevuto il provvedimento di precettazione del Prefetto di Milano, ha fatto pervenire alla Prefettura una nota comunicando la revoca dall’adesione allo sciopero territoriale di Milano proclamato dalla Sn Orsa. (Prima la Martesana)

Sciopero 5 ottobre bus a Bologna, Imola e Ferrara: ecco le corse a rischio

Il prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, ha deciso di precettare i lavoratori nella fascia serale, dalle 18 in poi, in concomitanza con la partita Inter-Torino e una manifestazione pro Palestina. Lo sciopero dei mezzi pubblici previsto per sabato 5 ottobre a Milano non si terrà. (MilanoEvents.it)

Sarà una giornata di sciopero del trasporto pubblico locale quella di sabato 5 ottobre. La mobilitazione nazionale di 24 ore è stata indetta dal sindacato OR. (Sky Tg24 )

Infatti, la segreteria regionale Emilia-Romagna del sindacato OR.S.A. ha comunicato l’adesione allo sciopero nazionale di 24 ore del personale del trasporto pubblico locale proclamato dalla Segreteria nazionale Autoferro-TPL del sindacato OR. (il Resto del Carlino)