Stellantis precipita nel baratro mentre l'Europa tiene: le ultime terrificanti cifre
Sandro Iacometti 22 novembre 2024 Qui non si tratta più di stabilire se John Elkann sia simpatico o meno, se il suo rifiuto di presentarsi in Parlamento sia uno sgarbo istituzionale o una scelta legittima, se alcuni sindacati abbiano sottovalutato la situazione o evitato di creare problemi all’editore di Repubblica e Stampa. Questioni da talk show che hanno poco senso di fronte allo scenario catastrofico che ci si sta parando davanti. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
In 10 mesi l’auto in Europa ferma a +0,9% Il mercato automobilistico europeo a ottobre 2024 rimane stagnante, con 1.041.672 immatricolazioni rispetto alle 1.040.532 di ottobre 2023 (+0,1%). (Zeroventiquattro.it)
Il mercato auto in Europa resta al palo. Tuttavia, la situazione non è uniforme nei maggiori mercati. (Virgilio)
Melfi osserva, ma ancora non buone notizie per Stellantis. Il gruppo automobilistico Stellantis nel mese di ottobre ha registrato 150.346 immatricolazioni in Europa, in calo del 16,7% rispetto allo stesso mese di un anno fa, con la quota di mercato scesa al 14,4% dal 17,4% di ottobre 2023. (Cronache TV)
E' quasi fermo il mercato europeo dell'auto. Dall'inizio dell'anno le immatricolazioni sono 10.821.299, con un segno positivo dello 0,9% sull'analogo periodo dell'anno scorso. (Il Messaggero - Motori)
L’Italia è tra i Paesi più in difficoltà, con un mercato in calo a ottobre (-9,1%), una quota di auto elettriche BEV ferma al 4% e la decisione del Governo di eliminare gli incentivi ai privati che aggrava la situazione. (Autoappassionati.it)
Sia a ottobre sia nei primi dieci mesi dell’anno, l’Italia mantiene la quarta posizione tra i cinque mercati europei principali, dopo Germania, Regno Unito, Spagna e prima della Francia. ROMA (ITALPRESS) – Il mercato automobilistico europeo a ottobre rimane di fatto stagnante, con 1 milione e 41.600 immatricolazioni e un aumento dello 0,1% rispetto all’anno scorso. (OglioPoNews)