Totò Schillaci, cos’è il cancro al colon che ha colpito l’eroe di Italia '90

Sono ore di ansia per Totò Schillaci che resta in osservazione continua e in gravi condizioni di salute all'ospedale Civico di Palermo: al campione di Italia '90, già da un paio d'anni, gli era stato diagnosticato un tumore al colon che lo ha già costretto a un paio di interventi per provare a rimuovere almeno una parte della massa cancerosa. Di cosa si tratta Come spiega l'Airc (Associazione italiana per la Ricerca sul Cancro), questo tumore si forma nei tessuti del colon (la parte più lunga del nostro intestino crasso) o del retto (la parte dell’intestino crasso più vicina all’ano). (il Giornale)

Su altre fonti

Tommaso Pietrangelo Giornalista Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. (Libero Magazine)

Destano grande preoccupazione le condizioni di Totò Schillaci ricoverato nel reparto di Pneumologia dell’Ospedale Civico di Palermo in seguito ad un peggioramento del suo stato di salute: l'ex calciatore in passato è stato sottoposto ad operazioni chirurgiche a causa di un tumore al colon e ad altri interventi per ulteriori problemi. (Fanpage.it)

Barbara Lombardo ha saputo dimostrare tutta la sua determinazione insieme al marito Totò Schillaci in varie situazioni: scopriamo qualcosa di più su di lei Un passato da modella, un presente da odontotecnica e una vita trascorsa accanto all’uomo che ama. (DiLei)

«Forza Totò», sui social tanti post per Schillaci: un gruppo di tifosi davanti il Civico di Palermo

Il sostegno sui social. Foto d'epoca, video dei gol più belli, specie quelli con la maglia della nazionale ai Mondiali di Italia '90, e parole accorate d'incoraggiamento, con l'hashtag #forzatotò che sta s (ilBianconero)

Il quadro clinico dell'ex calciatore di Juventus e Inter resta grave. Lo riporta l'ANSA, citando la direzione sanitaria dell'ospedale. (Fcinternews.it)

Foto d’epoca, video dei gol più belli, specie quelli con la maglia della nazionale ai Mondiali di Italia ‘90, e parole accorate d’incoraggiamento, con l’hashtag #forzatotò che sta spopolando. (Giornale di Sicilia)