Timori, tumori e incertezze: l'anno terribile dei Windsor

Ascolta ora 00:00 00:00 " Non sarà un anno a cui riguarderò indietro con immenso piacere ". Così diceva la regina Elisabetta II nel 1992, quello che lei stessa definì "annus horribilis" per la sua famiglia. Il 2024, per i Windsor, sembra replicare quell'annata così carica di eventi negativi, che funestarono l'umore (e le finanze), oltre che l'immagine, della famiglia reale inglese. Ma i tre divorzi quasi simultanei dei figli della regina, l'incendio del castello di Windsor e la biografia della principessa Diana sembrano in realtà poca cosa rispetto a quanto sta accadendo ai Royals nel 2024, e siamo solo alla metà dell'anno. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Senza contare le ripetute gaffe organizzative e di comunicazione del Palazzo o l'eccessiva informalità con cui si mostrano i membri della Famiglia Reale, tra cui lo stesso William fin troppo alla mano e pertanto vulnerabile. (DiLei)

Da molti mesi la monarchia inglese sta attraversando una fase particolarmente complessa della propria storia. Dopo l’annuncio della malattia del monarca Carlo III, gli equilibri sono stati ulteriormente messi alla prova dall’improvvisa malattia della principessa del Galles. (arabonormannaunesco)

Royal: Carlo e Camilla crisi nera, Harry preoccupato, William crolla

Carlo e Camilla andranno avanti solo per 10 anni Dunque, Carlo e Camilla come Sovrani avranno un tempo limitato. Infatti, ritiene che il Re non ce la farà ad andare avanti e abdicherà in favore di William. (DiLei)

Ma durante la cerimonia di congedo la Regina consorte si è lasciata andare a gesti imbarazzanti e ha tradito tutta la sua preoccupazione per il marito che è apparso piuttosto provato. Carlo e Camilla, la visita di Stato piena di gaffe e contrattempi La visita di Naruhito e Masako è stata costellata da errori e gaffe che non si sarebbero mai verificati con Elisabetta II (DiLei)