Sparatoria in Georgia, l'attentatore Colt Gray era noto alla legge. Ma il padre lo aveva difeso: «Non ha accesso alle armi»
Colt Gray, 14 anni, responsabile della strage nel liceo della Georgia, non è sbucato all’improvviso dalla «foresta». Colt Gray era noto alla Legge. Un anno fa l’FBI, dopo una segnalazione su minacce verso la scuola, lo ha interrogato. Il ragazzo ha negato, buttandola sullo scherzo, mentre il padre cacciatore ha assicurato che il figlio non aveva accesso alle molte armi presenti in casa. Invece è andata in modo diverso: il killer ha ucciso ieri due studenti e due insegnanti. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
È finito in manette il padre di Colt Gray, lo studente di 14 anni che mercoledì 4 settembre ha sparato in un liceo della Georgia, negli Stati Uniti, uccidendo quattro persone (due alunni e due insegnanti) e ferendone una decina. (Open)
Due studenti e due insegnanti sono stati uccisi alla Apalachee High School di Winder, 70 chilometri a nord-est di Atlanta - Ansa (Avvenire)
Sembra per uno scambio di persona.Il particolare è stato descritto dal Washington Post che ha raccolto il racconto della famiglia. La madre del killer aveva avvisato la scuola 30 minuti prima dell’attacco, ma gli insegnanti non sono riusciti a individuare in tempo il ragazzo. (Corriere della Sera)
La sparatoria è avvenuta a Winder, cittadina non distante da Atlanta. Colt Gray ha colpito due insegnanti e due studenti prima di essere arrestato dalla polizia (AGI - Agenzia Italia)
Reuters (Avvenire)
Il nonno di Colt Gray, 14enne autore dell’attacco che ha fatto quattro vittime in una scuola in Georgia, ha chiesto che il padre del giovane killer venga condannato a morte per aver spinto il ragazzo a commettere una strage. (Lettera43)