Enrico Tavernini, l'attore è morto a Riva del Garda dopo aver lottato con una malattia diagnosticata un anno fa
Enrico Tavernini, figura di spicco nel panorama teatrale, è morto all’età di 57 anni dopo una battaglia contro una malattia che gli era stata diagnosticata un anno fa. Una notizia che ha lasciato sgomenta l’intera comunità dell’Alto Garda. L’avvocato e politico Di Teodoro stroncato da malattia a 52 anni Enrico Tavernini Nato e cresciuto a Riva del Garda, ha vissuto tutta la sua vita nella cittadina affacciata sul Benaco, diventando un punto di riferimento per la scena artistica e culturale locale. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
Il regista era malato da tempo e alla fine la grave patologia che lo affliggeva l'ha portato via all'affetto dei suoi cari prematuramente. Ed è proprio la sua comunità che oggi lo ricorda con affetto, con il messaggio di cordoglio della sindaca Cristina Santi che unisce il pensiero di tutti i suoi concittadini. (La Gazzetta dello Sport)
Fondatore della Compagnia delle Nuvole, a Riva del Garda condivideva la passione del palcoscenico con le nuove generazioni. (Fanpage.it)
Leggi tutta la notizia RIVA DEL GARDA . (Virgilio)
RIVA DEL GARDA. Enorme commozione e profondo dolore nell'Alto Garda per la morte di Enrico Tavernini, noto e apprezzato attore, performer e autore teatrale. La sindaca di Riva del Garda, Cristina Santi: "Ci lascia un grande vuoto. (il Dolomiti)
La malattia Morto a soli 57 anni Enrico Tavernini, attore e regista teatrale conosciuto e apprezzato nella scena culturale di Riva del Garda, dove era nato, e della provincia di Brescia. Nella sua città di origine era tornato a distanza di circa un anno la diagnosi di una grave malattia, per insegnare recitazione a ragazzi e ragazze. (Virgilio Notizie)
"Un colpo doloroso e inatteso", commozione ad Arco per la scomparsa a 57 anni di Enrico Tavernini: "La comunità perde un artista e un uomo di grande valore" Attore, regista e performer, Enrico Tavernini era considerato tra i pilastri del mondo culturale dell'Alto Garda. (il Dolomiti)