Sciopero generale contro la manovra, dalla scuola a sanità e trasporti, oggi i sindacati in piazza - la diretta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo sciopero generale di Cgil e Uil coinvolge tutti i settori, pubblici e privati. Dalla scuola alla sanità, dalle fabbriche al commercio, fino ai trasporti urbani. Braccia incrociate per 8 ore, solo per i trasporti– dopo la precettazione di Salvini – lo sciopero è stato dimezzato (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
Bruciate in strada le foto della premier Meloni e un fantoccio raffigurante il ministro Salvini Migliaia di manifestanti sono scesi in piazza a Torino per prendere parte alla protesta organizzata da Cgil e Uil in occasione dello sciopero generale (Sky Tg24 )
“Da Torino arrivano le solite cartoline fatte di violenza e disordini. Ancora una volta la città di Torino vive scene di periodi bui che speravamo tutti fossero dimenticati. (La Voce del Patriota)
Le forze dell'ordine li hanno respinti a manganellate, i manifestanti hanno sferrato calci e pugni e usato le aste delle bandiere. Sono avvenuti vicino alla stazione di Porta Nuova, in via Sacchi, in centro città, dove i manifestanti hanno cercato di entrare sfondando il cordone di polizia. (LaC news24)
Buona parte del corteo è ancora bloccata in via Pietro Micca e non riesce a entrare in piazza Castello Giorgio Airaudo: «Oggi c'è una precettazione, ma al ministro Salvini dico di preoccuparsi di fare arrivare i treni in orario». (Corriere della Sera)
«Mezzo milione in piazza per lo sciopero». Ciopero generale, mezzo milione di lavoratori in piazza in tutta Italia secondo i numeri dati dal segretario generale della Cgil Landini a Bologna. (ilmessaggero.it)
"Ferma condanna" da parte di Matteo Salvini per le violenze di Torino che hanno causato problemi anche alle forze dell'ordine. La Lega chiede di identificare i colpevoli: "Non sono manifestanti ma delinquenti, e i delinquenti meritano la galera" chiarisce il vicepremier in una nota della Lega. (Liberoquotidiano.it)