Sciopero generale contro la manovra, dalla scuola a sanità e trasporti, oggi i sindacati in piazza - la diretta

Lo sciopero generale di Cgil e Uil coinvolge tutti i settori, pubblici e privati. Dalla scuola alla sanità, dalle fabbriche al commercio, fino ai trasporti urbani. Braccia incrociate per 8 ore, solo per i trasporti– dopo la precettazione di Salvini – lo sciopero è stato dimezzato (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Clima di altissima tensione a Torino in occasione dello sciopero generale promosso dai sindacati: scontri tra le forze dell'ordine e i manifestanti nei pressi della stazione di Porta Nuova, con gli agenti che hanno respinto gli antagonisti intenzionati a raggiungere i binari. (il Giornale)

Migliaia di manifestanti sono scesi in piazza a Torino per prendere parte alla protesta organizzata da Cgil e Uil in occasione dello sciopero generale. Al corteo hanno aderito anche gli studenti universitari torinesi. (Sky Tg24 )

«Oggi blocchiamo tutto». A questo grido si sono mossi alcuni attivisti dello spezzone studentesco del corteo per lo sciopero generale in corso a Torino. Le tensioni con i carabinieri e la polizia si sono spostate dalla prefettura alle stazioni di Porta Susa e Porta Nuova. (Open)

Torino, scontri tra forze dell'ordine e antagonisti nel corteo per lo sciopero. Landini: «In piazza in Italia oltre 500mila persone». Bloccati i binari della stazione

Lo sciopero generale di otto ore indetto dai sindacati Cgil e Uil per venerdì 29 novembre rischia di limitare fortemente i servizi primari destinati ai cittadini, poiché i settori coinvolti dalla mobilitazione sono trasversali, sia pubblici che privati e includono quelli che garantiscono le prestazioni essenziali, quali la sanità, i trasporti, la scuola e – più in generale – i servizi destinati alla cittadinanza. (Italia Oggi)

Scontri tra le forze dell'ordine e gruppi antagonisti, stamattina a Torino. Alcune centinaia di giovani - centri sociali, studenti e manifestanti pro Palestina - hanno partecipato allo "spezzone sociale" del corteo per lo sciopero generale (Avvenire)

Oggi lo sciopero generale di 8 ore proclamato da Cgil e Uil contro la manovra. Alla vigilia è scontro Salvini-sindacati sulla precettazione. (ilmessaggero.it)