F1: Gp Las Vegas. Leclerc "Gomme mai in temperatura, sono deluso"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Spero di essere competitivo in gara", ha detto il monegasco della Rossa, quarto in griglia LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) - "Mettere queste gomme in temperatura è stato un disastro, ho provato a lavorarci per tutto il weekend ma senza riuscirci". Queste le parole di Charles Leclerc, pilota della Ferrari commentando la quarta posizione in griglia conquistata al termine delle qualifiche del Gran Premio di Las Vegas. (Tiscali)
La notizia riportata su altri giornali
Russell ha preso la via della corsia box a poco più di 2' dal termine della sessione (gli altri sono entrati esattamente 2' prima), un bel rischio perché ha subito dovuto spingere per non prendere la bandiera a scacchi e sperando poi che non si verificasse una situazione da bandiera rossa. (Il Messaggero - Motori)
Il monegasco della Ferrari non ha nascosto la delusione per le sue difficoltà nel mettere in temperatura le gomme, ma comunque per il Cavallino è una giornata positiva, perché entrambe le SF-24 scatteranno davanti alle McLaren (Autosprint.it)
Però per la gara il ferrarista sa che sarà molto diverso, visto che partirà quarto davanti a Max Verstappen e alle McLaren di Norris e Piastri: “Il Mondiale Costruttori? Dobbiamo stare davanti come negli ultimi weekend, qui non sarà facile per nessuno perché ci aspettiamo cali in gara anche se è difficile capire perché. (Agenzia askanews)
Prima dalla libere 1 in poi, la W15 ha permesso a Russell di mettere tutti in fila nelle qualifiche del Nevada: "Non pensavamo assolutamente di essere così competitivi. Incredibile essere tornati in pole, siamo stati competitivi per tutto il weekend. (Autosprint.it)
Il Gran Premio degli Stati Uniti è alle porte e potrà risultare decisivo per la classifica Costruttori della stagione di Formula Uno vicina alla sua conclusione. Quella di domenica, in programma alle ore 7 italiane, sarà la terzultima gara di quest’anno e precederà quelle in Qatar e Abu Dhabi dei due prossimi weekend. (CalcioMercato.it)
Dopo aver concluso al quarto posto le qualifiche del Gran Premio di Las Vegas, Charles Leclerc non ha nascosto la sua frustrazione per le difficoltà riscontrate con gli pneumatici. "È incredibile come le gomme fossero completamente diverse rispetto a quanto previsto", ha comunicato Leclerc al team. (F1-News.eu)