Chi è Giovanni Toti, primo azzurro a vincere un match di badminton alle Olimpiadi

Chi è Giovanni Toti, primo azzurro a vincere un match di badminton alle Olimpiadi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Una giornata storica per un ragazzo che sta scrivendo, anzi riscrivendo la storia del proprio sport: Giovanni Toti è il primo italiano a vincere un match nella storia del badminton maschile ai Giochi Olimpici. Sì, dopo essere diventato il primo atleta azzurro a prendere parte alle Olimpiadi nel torneo singolare maschile (in precedenza nel badminton l'Italia era stata rappresentata ai Giochi solo da Agnese Allegrini a Beijing 2008 e da Jeanine Cicognini a Rio 2016 nel torneo individuale femminile), oggi l'azzurro - numero 80 del ranking BWF - ha vinto il suo primo match. (Eurosport IT)

Su altre testate

Giovanni Toti continua a riscrivere la storia del badminton italiano dopo essere stato il primo azzurro capace di qualificarsi ai Giochi nel singolare maschile, dato che in passato erano riuscite nell’impresa nel singolare femminile nel 2008 e nel 2012 Agnese Allegrini, poi 33ma in entrambe le edizioni, e nel 2016 Jeanine Cicognini, la quale si classificò 14ma. (OA Sport)

Non ce la fa a continuare, si chiama Soren Opti e ha perso l’Olimpiade di Tokyo per Covid. PARIGI – La storia si scrive anche così. (la Repubblica)

Con l'azzurro in netto vantaggio (21-8 nel primo game, 4-1 il parziale nel secondo), il suo avversario si è ritirato tra le lacrime per un infortunio nel corso del … PARIGI. (La Stampa)

Giovanni Toti, vince nell'esordio del badminton italiano alle Olimpiadi. E consola l'avversario infortunato

Un giorno, una prima volta. Lunedì 29 luglio a Parigi 2024 sarà storico per il movimento italiano di badminton. In precedenza, nel badminton, l'Italia era stata rappresentata ai Giochi Olimpici solo da Agnese Allegrini a Beijing 2008 e da Jeanine Cicognini a Rio 2016 nel torneo individuale femminile (Olympics)

Seconda vittoria consecutiva per Paolini a Parigi 2024 Jasmine Paolini avanza al terzo turno superando in due set la polacca Magda Linette (6-4, 6-1) (Olympics)

L'abbraccio all'avversario dopo aver vinto un match di badminton ai Giochi. Giovanni Toti, il trionfatore, a Parigi ha scritto la storia due volte. (Corriere della Sera)