Chi è Giovanni Toti, primo azzurro a vincere un match di badminton alle Olimpiadi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Una giornata storica per un ragazzo che sta scrivendo, anzi riscrivendo la storia del proprio sport: Giovanni Toti è il primo italiano a vincere un match nella storia del badminton maschile ai Giochi Olimpici. Sì, dopo essere diventato il primo atleta azzurro a prendere parte alle Olimpiadi nel torneo singolare maschile (in precedenza nel badminton l'Italia era stata rappresentata ai Giochi solo da Agnese Allegrini a Beijing 2008 e da Jeanine Cicognini a Rio 2016 nel torneo individuale femminile), oggi l'azzurro - numero 80 del ranking BWF - ha vinto il suo primo match. (Eurosport IT)

Su altre testate

Nel beach volley, Nicolai-Cottafava si riscattano dalla sconfitta all’esordio e vincono al secondo match. Nel tennis, Paolini avanza agli ottavi di finale (Il Faro online)

I tornei olimpici di badminton si svolgeranno in un arco di tempo compreso tra sabato 27 luglio e lunedì 5 agosto. Sarà possibile seguirlo in diretta tv sui canali di Eurosport, che dedicherà alle Olimpiadi una programmazione con 7 canali aggiuntivi inclusi nel pacchetto Sky. (OA Sport)

Un giocatore di badminton del Suriname si ferma all’improvviso, zoppica, si deve sedere e scoppia a piangere. Quindi vince il suo avversario, che stava dominando fino a quel momento e si chiama Giovanni Toti, proprio così, come l’ex presidente della regione Liguria, … (la Repubblica)

Parigi 2024: Giovanni Toti trionfa nel match contro Soren Opti. Nel match contro Soren Opti Giovanni Toti trionfa a Parigi 2024 (Prima Brescia)

Intanto, mai prima d'ora l'Italia aveva portato a casa una vittoria in questo sport alle Olimpiadi, e poi l'avversario, in lacrime, è Soren Opti che si ferma all’improvviso, zoppica, si deve sedere. L'abbraccio all'avversario dopo aver vinto un match di badminton ai Giochi. (Corriere della Sera)

Caro Doriano, ammesso servisse una prova ulteriore della unicità della Olimpiade, beh, eccola qua: quale altro evento può spedire agli onori della cronaca, in contemporanea!, un perfetto sconosciuto e due delle più grandi Star nella storia dello sport planetario? È successo qui a Parigi. (Quotidiano Sportivo)