Aldo Agroppi, resta il tuo cuore
E così se ne è andato anche Aldo . Chissà Gpo, chissà Ormezzano che poesia di 250 righe stipatissime tra ricordi impareggiabili e aforismi fulminanti avrebbe scritto in memoria di Agroppi, se fosse ancora tra noi. A loro modo, cioè in modi diversi, due monumenti di brillantezza, arguzia, intelligenza, profondità, sensibilità. Prima uno e poi l’altro , pochi giorni dopo, ed entrambi profondamente del Toro: due bandiere del Toro, uno in campo, l’altro con la penna. (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sarà la seconda gara consecutiva di Ricci e compagni con la di silenzio la squadra di Paolo Vanoli giocherà con il lutto al (Tuttosport)
I funerali di Aldo Agroppi, calciatore, allenatore, opinionista televisivo, sono stati celebrati stamani nella Chiesa di Sant'Antimo, concattedrale a Piombino, la sua città. I gonfaloni ufficiali, listati a lutto, del Torino e della Fiorentina sono rimasti esposti ai lati del feretro durante tutta la cerimonia. (Firenze Viola)
Sono stati celebrati stamattina a Piombino i funerali di Aldo Agroppi. La "grande passione per il Toro", così è stato detto in chiesa, e l'altra per la musica sono state ricordate dai familiari alla fine della funzione religiosa. (Sport Mediaset)
Tanti personaggi del calcio hanno sfilato insieme con amici, conoscenti, tifosi, concittadini che oggi hanno salutato Aldo Agroppi nella camera ardente allestita nella sala della Pubblica Assistenza di Piombino. (Sport Mediaset)
Per tutte le partite del weekend, compresi anticipi e posticipi, invece verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare l'ex giocatore e allenatore di Torino e Fiorentino. Un minuto di silenzio su tutti i campi ma non durante le semifinali della Supercoppa italiana. (Tiscali)
Si sono tenuti il 4 gennaio presso la Chiesa di Sant'Antimo di Piombino i funerali di Aldo Agroppi , ex centrocampista icona del Torino e allenatore fra le altre di Perugia e Fiorentina. I gonfaloni granata e quelli della Viola sono stati esposti insieme alle maglie delle due squadre ai lati del feretro. (Tuttosport)