UFFICIALE - Mondiale per Club 2025, Leon escluso dal torneo. La FIFA: "Il sostituto verrà annunciato a tempo debito"

UFFICIALE - Mondiale per Club 2025, Leon escluso dal torneo. La FIFA: Il sostituto verrà annunciato a tempo debito

Ci saranno solo due società messicane al Mondiale per Club 2025. Oltre al Monterrey, inserito nel girone dell'Inter con River Plate e Urawa Red Diamonds, infatti, potrà partecipare solo il Pachuca alla luce dell'esclusione del Leon ufficializzata oggi dalla FIFA, organizzatrice del torneo, tramite un comunicato in cui viene spiegato anche il motivo della decisione. "A seguito di un procedimento disciplinare avviato contro CF Pachuca e Club León, il presidente della Commissione disciplinare FIFA ha deciso di deferire il caso direttamente alla Commissione di appello FIFA in conformità con l'articolo 56, paragrafo 3 del Codice disciplinare FIFA - si legge nella nota diramata da Zurigo -. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre testate

L’ex attaccante dell’Inter, Hernan Crespo, si è espresso così sulle squadre per cu farà il tifo al prossimo Mondiale per Club negli USA Intervistato da RTV San Marino, Hernan Crespo, ex attaccante dell’Inter, ha parlato così del Mondiale per Club che si terrà a giugno negli USA: competizione alla quale dall’Italia parteciperanno proprio i nerazzurri, oltre alla Juve. (InterNews24.com)

Club Leon escluso dal Mondiale per Club, la decisione della FIFA Una doccia fredda dunque per il Club Leon che era stato inserito nel gruppo D della Coppa del mondo per club, quello occupato da Flamengo, Espérance Sportive de Tunis, Chelsea. (Fanpage.it)

Crespo ha detto la sua sul Mondiale per Club. L’Inter e il River Plate si sfideranno durante la prima fase. L’ex giocatore ha commentato in questo modo. (Inter-News)

Mondiale per Club 2025, esclusi i messicani del León: violate regole su multiproprietà

«A seguito dell’apertura di procedimenti disciplinari nei confronti del CF Pachuca e del Club León, il presidente della Commissione Disciplinare della FIFA ha deciso di deferire il caso direttamente alla Commissione d’Appello della FIFA, in conformità con l’articolo 56, paragrafo 3, del Codice Disciplinare della FIFA – si legge nella nota – Dopo aver valutato tutte le prove disponibili, il presidente della Commissione d’Appello della FIFA ha stabilito che il CF Pachuca e il Club León non hanno rispettato i criteri relativi alla multiproprietà di club, come definiti dall’articolo 10, paragrafo 1, del Regolamento della FIFA per la Coppa del Mondo per Club 2025. (Calcio e Finanza)

La competizione, in programma quest’estate negli Stati Uniti, perde così un protagonista, lasciando tifosi e addetti ai lavori a bocca aperta. Colpo di scena nel mondo del calcio: il Club León, squadra messicana pronta a giocarsi la ribalta internazionale, è stato messo alla porta dalla Fifa per la Coppa del Mondo dei Club 2025. (Spazio Inter)

La squadra messicana di calcio del Club León è stata esclusa dal Mondiale per Club 2025 in programma a giugno negli Stati Uniti per violazione delle regole in tema di multiproprietà dei club. Lo ha reso noto la Fifa in un comunicato. (LAPRESSE)