Meloni tra formiche, uomo ragno e serie tv su Mussolini: l'altra conferenza
Dalle formiche a spiderman. La conferenza stampa di inizio anno di Giorgia Meloni, durata oltre 150 minuti nell'Auletta dei gruppi parlamentari della Camera, vede la premier rispondere a 41 domande, molte di politica interna, per lo più sul caso Starlink e il rapporto con Elon Musk. Le note di colore non mancano. C'è il giallo delle formiche, nato da un quesito del giornalista-pittore di origini bulgare Alexander Jakhnagiev, che anche quest'anno si ripropone con un bis surreale con protagonista stavolta gli operosi insetti con tre paia di zampe. (Adnkronos)
Ne parlano anche altri giornali
«In attuazione di una direttiva europea che è del 2016, che riguarda il pieno rispetto della presunzione di innocenza, il Parlamento ha delegato il governo ad approvare un decreto legislativo secondo il quale non può essere pubblicata per intero o per estratto un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. (Pagella Politica)
L'annuale conferenza stampa con la presidenza del Consiglio si è aperta con un ringraziamento a Giorgia Meloni per la liberazione di Cecilia Sala da parte del presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti, Carlo Bartoli, e un lungo applauso dei circa 160 giornalisti presenti. (Avvenire)
Ospiti: Maurizio Gasparri di Forza Italia; Angelo Bonelli di Alleanza Verdi e Sinistra; Luciano Fontana direttore del Corriere della Sera; Agnese Pini Direttrice del Quotidiano Nazionale. (Rai Storia)
Così la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in conferenza stampa alla Camera. "Capirete che non ritengo di dovermi difendere dalla previsione di rappresentare un limite o un problema per la libertà di stampa e dunque per la democrazia". (Corriere TV)
Poi l'augurio di nuove elezioni nel 27 con il premierato e una diversa legge elettorale. Qarantuno domande per tre ore di botta e risposta coi giornalisti nella prima conferenza stampa del 2025 di Giorgia Meloni (la Repubblica)
Giorgia Meloni ha tenuto la consueta conferenza stampa di fine anno, rispondendo a 40 domande che le sono state poste dalla stampa italiana ed estera. (Fanpage.it)