Germania, contabile di Auschwitz chiede perdono: "Sapevo di camere a gas"

A 70 anni dalla fine della Seconda guerra mondiale, Oskar Groening, 93 anni, al processo a suo carico, ha riconosciuto di sentirsi "moralmente colpevole" per..... (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Un ultimo appello alla clemenza della corte prima della sentenza. (© Ansa) Groening in aula. (GravinaNews)

Accusato di complicità nello sterminio di 300mila persone, il "contabile" di Auschwitz ha chiesto perdono in aula in apertura del processo a suo carico che si è aperto oggi a Lueneburg, nella Germania settentrionale. (Adnkronos)

Anni fa diede un'intervista in cui si definiva «una rotellina nell'ingranaggio». Da ieri il «contabile di Auschwitz», il 93enne Oskar Groening, l'uomo che smistava gli ori, i gioielli, i soldi, le ricchezze dei condannati a morte ... (La Stampa)

immagine È iniziato martedì a Lueneburg in Germania uno degli ultimi processi ai responsabili dell'olocausto. (Vivere Ancona)

L'ex ufficiale Ss si è riconosciuto come colpevole moralmente, perché ha ammesso pubblicamente di essere stato a conoscenza delle camere a gas e ha ... (DiariodelWeb.it)

(askanews) - Si apre questa mattina a Luneburg, vicino ad Amburgo in Germania, il processo a Oskar Groening, 93 anni, ex ufficiale delle Ss ad Auschwitz, accusato di complicità nello sterminio di circa 300.000 ebrei ungheresi nelle ... (FIRSTonline)