Caracalla di notte, la magia dell’acqua per un tour segreto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una notte alle Terme di Caracalla. L’imperatore stesso avrebbe gradito: lui, figlio di Settimio Severo, che nel 216 dopo Cristo le inaugurò per essere le più grandiose e accoglienti dell’antichità. Il profilo titanico delle aule ancora perfettamente conservate, la coreografia di mosaici ad impreziosire i pavimenti, ma soprattutto l’acqua (vera) che torna protagonista ad evocare, con i suoi effetti cangianti, l’epopea della ricchezza termale in questo angolo di Roma (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Due le novità di quest'anno: il ritorno dello Specchio d'acqua con i suoi giochi di luce creerà un ulteriore spettacolo, che si aggiunge a quello delle maestose vestigia delle Terme imperiali meglio conservate nella Capitale. (Repubblica Roma)

Le visite serali alle Terme di Caracalla tornano per 9 appuntamenti organizzati dalla Soprintendenza Speciale di Roma, dal 28 settembre al 31 ottobre. Due le novità di quest'anno: il ritorno... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Roma, 27 set. - Le visite serali alle Terme di Caracalla, iniziativa attesa dai visitatori romani e di tutto il mondo, tornano per 9 appuntamenti organizzati dalla Soprintendenza Speciale di Roma dal 28 settembre al 31 ottobre. (Il Sole 24 ORE)

Le visite serali alle Terme di Caracalla “Quando il sole tramonta a Roma, le Terme di Caracalla svelano i loro luoghi segreti” recita lo spot che con una ripresa aerea mostra il sito archeologico illuminato dalle luci al tramonto. (Artribune)

Così un suggestivo video della Soprintendenza Speciale di Roma, presenta il ritorno delle visite guidate serali delle Terme imperiali. «Quando il sole tramonta a Roma, le Terme di Caracalla svelano i loro segreti». (Repubblica Roma)