Chiara Appendino: "Sport femminile deve avere pari dignità. Sinner? Tanta stima"
Nella giornata di ieri c’è stata la presentazione dell’imminente prossima edizione degli Internazionali d’Italia che quest’anno presenterà una storica novità: il Masters 1000 non durerà più una settimana per la disputa del tabellone principale ma avrà la durate di due settimane un po’ come Indian Wells e Miami. Nella conferenza stampa di presentazione era presente anche la vice presidente della Federazione Italia Tennis nonché parlamentare della camera dei deputati Chiara Appendino. (Tennis World Italia)
La notizia riportata su altri media
Il direttore di Sportface, Alessandro Nizegorodcew, ha analizzato tutte le novità del torneo, intervistando anche lo storico direttore Sergio Palmieri e il vicedirettore Paolo Lorenzi nel podcast che vi proponiamo di seguito. (SPORTFACE.IT)
Il montepremi maschile passa dai 5,4 milioni di euro dello scorso anno ai 7,7 milioni del 2023, con un +42,3% che, se applicato anche sulle aspettative di fatturato della manifestazione, farebbero sfiorare i 60 milioni di euro, dopo i 42 milioni di euro del 2022. (Italia Oggi)
Si è svolta questo pomeriggio la conferenza stampa di presentazione degli Internazionali d’Italia 2023. Sarà un’ottantesima edizione speciale, visto che è la prima dopo la decisione di aumentare il numero di iscritti nel tabellone principale sia per il torneo ATP sia per quello WTA. (OA Sport)
Veneto, Trentino-Alto Adige e Toscana da sole attraggono il 47% dei flussi cicloturistici del 2022, ma il cicloturismo progressivamente si va diffondendo in tutto il Paese. Fra cicloturisti ‘puri’ e turisti in bicicletta, si stima che nel 2022 siano state oltre 33 milioni le presenze in Italia, con un impatto economico superiore ai quattro miliardi di euro. (Frosinone News)
In senso stretto e in senso lato. E di campi, tra l'altro. (ilmessaggero.it)
(comprese le pre-qualificazioni), sarà la prima dell'upgrade, status che regalerà agli appassionati un evento di tre settimane, con due tabelloni che comprendono il doppio dei giocatori e all'interno di un site più bello e più grande. (Il Sole 24 ORE)