“Oggi fate la spesa solidale”: appello del Banco alimentare, “Donazioni in calo del 38%”
L'appello è a donare. Omogeneizzati, sughi, riso, tonno, olio. Tutto ciò che può servire a chi si trova in uno stato di povertà alimentare: quasi 300 mila persone, secondo le stime del Banco Alimentare del Piemonte, nella nostra Regione. Circa 110mila di esse - il 35% - vengono aiutate mensilmente da associazioni di volontariato come Caritas o Auser, che si rivolgono al Banco per rifornirsi di alimenti da distribuire alle famiglie. (La Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
Sabato 16, a partire dalla mattina, tantissimi centri commerciali, più o meno grandi, dell’Oltrepo e del Tortonese ospiteranno gli addetti della raccolta alimentare, pronti a… L'emergenza povertà è sempre più diffusa, con tanti casi di persone che faticano ad arrivare a fine mese. (La Provincia Pavese)
Poste Italiane sostiene la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che quest'anno si celebra sabato 16 novembre. (Sky Tg24 )
IVREA. (La Sentinella del Canavese)
Oggi la spesa si fa anche per il prossimo: è la giornata della Colletta Alimentare (Radio Gold)
E se l'anno scorso l'aumento era stato quasi del 10 per cento rispetto al 2022, quest'anno l'appello è a far ancor meglio e di più. (Primocanale)
«Ringraziamo il presidente Mattarella per il suo contributo, esempio prezioso per tutti noi che ci sprona a impegnarci ancora di più a sostegno di chi è in difficoltà», ha dichiarato Giovanni Bruno, Presidente della Fondazione Banco Alimentare. (Il Sole 24 ORE)