Netanyahu: "Avanti fino alla vittoria su Hamas". Gaza: "Trovati 60 corpi sotto le macerie"

La protezione civile di Gaza, diretta da Hamas, ha denunciato il ritrovamento dei corpi nel quartiere di Shujaiya, devastato da un'offensiva militare israeliana durata due settimane La protezione civile di Gaza, diretta da Hamas, ha denunciato il ritrovamento di 60 corpi tra le macerie nel quartiere di Shujaiya, a Gaza City, devastato da un'offensiva militare israeliana durata due settimane. "Una volta che le forze di occupazione israeliane si sono ritirate dal quartiere di Shujaiya, le squadre della protezione civile, insieme agli abitanti del posto, sono riuscite a recuperare circa 60 martiri fino ad ora", ha affermato il portavoce dell'agenzia, Mahmud Basal. (Adnkronos)

Su altri media

Lo ha riferito la Protezione civile della Striscia. Sempre secondo le autorità di Gaza, ieri sono rimaste uccise almeno altre 50 persone, facendo salire il … (Il Fatto Quotidiano)

Mancano all’appello delle loro famiglie. Sotto il tappeto di sabbia e macerie dei 360 chilometri quadrati di Gaza sono sepolti il dolore e una recondita speranza per il destino di migliaia di palestinesi che risultano dispersi. (La Stampa)

Una sessantina di corpi sono stati scoperti sotto le macerie degli edifici a Shujaiya, un quartiere di Gaza dal quale l'esercito israeliano ha annunciato il ritiro mercoledì sera dopo due settimane di offensiva militare, ha riferito la Protezione civile della Striscia. (Tuttosport)

Gaza, l’allarme per i seimila dispersi: “Le famiglie chiamano dopo ogni raid”

Gaza, rinvenuti 60 cadaveri palestinesi a Tal al-Hawa dopo ritiro Idf, Mahmoud Basal (portavoce difesa civile): "Molte donne e bambini" (Il Giornale d'Italia)

Tre giovani palestinesi fanno parkour tra le rovine degli edifici distrutti dagli attacchi israeliani ad Az-Zawayda, nella Striscia di Gaza centrale. A diffondere il filmato è l'agenzia di stampa palestinese WAFA. (Il Giornale d'Italia)

Ora è in ripresa. Dopo mesi di lavoro, l'operazione è andata a buon fine, anche se i genitori sono rimasti nella zona di guerra e Julia ha avuto una grave crisi epilettica in ospedale negli Emirati. (Fanpage.it)