Un fiume di donne in piazza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Migliaia di donne hanno riempito le strade di Roma dal Circo Massimo a Piazza Vittorio nella giornata internazionale di mobilitazione contro la violenza di genere ma non solo. Più sotto alcune foto della manifestazione. Il governo di Giorgia Meloni lascia prevedere un peggioramento complessivo sul piano delle tutele, delle condizioni materiali delle donne e delle discriminazioni. In tal senso, la proposta di legge di Gasparri e l’accordo siglato dal centrodestra con l’associazione ProVita&Famiglia, sottoscritto a governo ancora non formato, rende bene l’idea del prossimo futuro. (Contropiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La “marea transfemminista“, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, è tornata a sfilare per le strade della Capitale ribadendo un concetto chiaro scritto nero su bianco su uno striscione inizio corteo: “disarmiamo il patriarcato”. (Il Fatto Quotidiano)
Migliaia di persone sono scese in piazza a Roma e Palermo nei cortei organizzati da "Non Una di Meno" contro la violenza di genere, in vista del 25 novembre. (Sky Tg24 )