Elezioni Usa 2024, con chi si schierano i partiti italiani tra Trump ed Harris

Elezioni Usa 2024, con chi si schierano i partiti italiani tra Trump ed Harris
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Introduzione Anche la politica del nostro Paese guarda alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. Il capo della Lega Matteo Salvini appoggia apertamente Donald Trump, mentre i suoi compagni di governo sono più cauti: la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il capo della Farnesina Antonio Tajani tengono una posizione più neutra rispetto al passato. Il leader del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte non si schiera, mentre le altre voci dalla sinistra e dal centrosinistra non hanno dubbi: stanno con la candidata democratica Kamala Harris. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Quattro anni fa l'America e il mondo intero dovettero aspettare cinque giorni prima della proclamazione della vittoria di Joe Biden alle elezioni, con tutte le conseguenze che ne derivarono. Ma quest'anno, scommettono gli esperti, i risultati del duello all'ultimo voto tra Kamala Harris e Donald Trump potrebbero arrivare più velocemente, anche se molto probabilmente non nella notte elettorale. (Adnkronos)

Poche migliaia di voti negli Stati bilico faranno la differenza, e quei voti verranno dalle contee incerte negli Swing States. (Il Sole 24 ORE)

Siamo ormai al conto alla rovescia finale per le elezioni presidenziali Usa di martedì prossimo, 5 novembre. Il repubblicano Donald Trump da un lato, la democratica Kamala Harris dall’altro: chi vince prenderà il posto, alla Casa Bianca, del presidente uscente Joe Biden. (Avvenire)

Elezioni Usa: la maratona elettorale americana a cura di Euronews

La scelta si divide tra la democratica Kamala Harris, l’attuale vicepresidente, 60 anni, e l’ex presidente, il repubblicano Donald Trump, 78 anni. È arrivato l’election day, il giorno in cui 170 milioni di americani si recheranno alle urne per eleggere il 47esimo presidente degli Stati Uniti. (ilmessaggero.it)

– Alla vigilia del 5 novembre, giorno delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti, l’esito del voto appare incerto. Gli ultimi sondaggi danno Trump in lieve vantaggio in attesa del verdetto di voto negli ‘swing states’ (Nevada, North Carolina, Georgia, Arizona, Wisconsin, Michigan e Pennsylvania). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tutti incollati agli schermi anche in Europa domani sera, per scoprire i risultati delle elezioni americane che porteranno alla Casa Bianca il prossimo leader di quella che è considerata una delle nazioni più potenti del mondo. (Euronews Italiano)