La liberazione di Cogne: riaperta dopo 28 giorni la strada regionale

«Siamo liberi» dice Ottino Truc annaffiando i gerani rossi dei dehors nella piazza di Cogne. «La fierezza della nostra gente ha reso possibile la ripresa» dice Laura Roullet nella hall del suo albergo, il Bellevue, in cima alla prateria di Sant’Orso e accanto alla strada che sale verso la martoriata Valnontey. Sono passate da poco le 9,30 e gli pneumatici delle auto dei turisti ritmano un suono c… (La Stampa)

Su altri media

La nota località valdostana è nuovamemte pronta ad accogliere, in tutta sicurezza, i suoi ospiti Sabato 27 luglio la riapertura della Strada Regionale 47 per Cogne, ai piedi del Gran Paradiso, segnerà la ripresa della stagione turistica della nota località valdostana colpita dall’alluvione del 29 e 30 giugno scorsi, permettendo un ritorno alla normalità per ospiti e residenti. (MountainBlog)

Alle 7.04 di ieri è stata riaperta al transito la strada regionale 47, unico collegamento di viabilità ordinaria: frenetiche giornate di lavoro hanno permesso infatti di porre rimedio ai gravi danni subiti. (Il Fatto Quotidiano)

Il 27 giugno il maltempo e le successive inondazioni avevano provocato vari danni e reso inagibile la strada che collega l'abitato al resto della Valle d'Aosta. (DoveSciare.it)

Cogne, finisce dopo 28 giorni l’isolamento

MeteoWeb (MeteoWeb)

A meno di un mese dall’alluvione che a fine giugno ha colpito la Valle d’Aosta, riapre domattina alle 7 la strada regionale 47 per Cogne. Da domani, dunque, il Comune rimasto isolato è nuovamente raggiungibile a seguito a imponenti e straordinari interventi che sin dall’alba di domenica 30 giugno hanno coinvolto operatori e mezzi per 27 giorni, dei quali 14 h24. (MeteoWeb)

Cogne è di nuovo raggiungibile. (Sky Tg24 )