America's Cup: finale di Louis Vuitton, segui qui la battaglia tra Luna Rossa e INEOS Britannia

Segui la nostra Live insieme a Vittorio d’Albertas, a partire dalle 12:10 qui: Sincronizzare il nostro commento con lo streaming internazionale qui. Barcellona– Sole e vento perfetto, da SW tra i 12 e i 18 nodi con oltre un metro d’onda per la prima giornata della finale di Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e Britannia. Vince chi arriva primo a sette vittorie. Due i match in programma, a partire dalle 14:10. (Farevela)

La notizia riportata su altre testate

Se fosse necessaria una prova di quanto siano affiatati i due team della Louis Vuitton Cup Final, ieri, nelle splendide e ventilate condizioni di Barcellona, INEOS Britannia e Luna Rossa Prada Pirelli si sono affrontati per tutte le due regate della giornata e alla fine hanno condiviso una vittoria a testa. (Nautica Report)

Dopo l'1-1 di giovedì tornano in acqua Luna Rossa e INEOS Britannia. La prima sfida vinta da Luna Rossa con autorevolezza, la seconda persa con un distacco di soli 18 secondi: per Luna Rossa tutto sommato un buon risultato contro gli agguerriti avversari di Ineos Britannia nella prima giornata della finale della Louis Vuitton Cup nelle acque di Barcellona (Tiscali)

Spithill e Bruni eseguono una partenza perfetta, presentandosi in leggero ritardo sulla linea ma lanciati e in vantaggio rispetto ad Ainslie e Fletcher. Su un campo di regata inedito e ostico - vento intorno ai 21 nodi e onda formata - la barca italiana conquista il primo punto danzando sul mare mosso e seminando gli inglesi. (Eurosport IT)

LV Cup: Luna Rossa parte bene, 1-0 su Ineos Britannia

La Silver Bullet parte molto bene, mettendosi subito davanti agli inglesi e iniziando a guadagnare sugli avversari in virtù di un’ottima velocità, passando in vantaggio di 11’’ già nel primo cancello. A cominciare è la barca italiana che con vento sostenuto e onda ha mostrato di avere le carte in regola per poter dominare una situazione estrema più del solito. (Quotidiano Sportivo)

Oggi Luna Rossa con Britannia per la serie di finale del Trofeo, che gli Azzurri vinsero ad Aukland. La competizione fino al 5 ottobre “Abbiamo superato delle semifinali molto dure e adesso incontreremo uno dei challenger più forti di questa edizione”, dice James Spithill, timoniere australiano della barca italiana. (Il Faro online)

. La finale - che decreterà l'avversaria di Team New Zealand nell'America's Cup - si disputa al meglio delle 13 regate, vince chi arriva prima a sette punti. (Il Mattino di Padova)