MotoGP, Jorge Martin: "Tanti pensieri per la testa! Darò il massimo, concentrato solo su me stesso"

Manca davvero poco. Jorge Martin è letteralmente ad un passo dal suo primo titolo iridato nella classe regina. Lo spagnolo è il primo a saperlo e lo ha confermato nel corso della conferenza stampa odierna che ha sancito il via ufficiale del fine settimana del Gran Premio di Barcellona, ventesimo ed ultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2024. Sul tracciato del Montmelò, quindi, andrà in scena l’ultima tappa del campionato (sostituendo per ovvi motivi il Gran Premio della Comunitat Valenciana) che partirà con il portacolori del team Ducati Pramac con un margine di vantaggio di ben 24 lunghezze su Francesco Bagnaia (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

È un Pecco Bagnaia apparentemente sereno quello che è intervenuto in conferenza stampa nel giovedì di Barcellona 2. Sa che due vittorie non gli basteranno per riconfermarsi campione: Jorge Martin ha 24 punti di vantaggio, quindi affinché possano aprirsi delle possibilità c'è bisogno di un errore dello spagnolo. (Moto.it)

Immediata la replica di un divertito Martin: "Va bene, lo inviterò!". "Invitarmi alla sua festa, sarà bella e qualsiasi cosa accada non cambierà le persone che siamo", ha scritto Jorge. (Sky Sport)

La MotoGp si prepara a vivere l'ultimo e decisivo weekend della stagione. Quello di Barcellona, che sostituisce Valencia, colpita dalla tragedia dell'alluvione, appuntamento imperdibile che decreterà il vincitore del titolo iridato nel duello tra Jorge Martin (Pramac Racing) e Pecco Bagnaia (Ducati). (Today.it)

MotoGP GP di Barcellona 2024. L'ultimo atto dell'epica battaglia tra Martin e Bagnaia: chi la spunterà?

Con un'ultima gara da correre, quella di Barcellona (dopo lo spostamento da Valencia a causa delle tragiche conseguenze delle alluvioni), la classifica della MotoGP 2024 recita: Jorge Martin leader con 485 punti davanti a Francesco Bagnaia, che ne ha 461. (Sport Mediaset)

Sarà dura, a Jorge basta arrivare 7° sia sabato che domenica per conquistare il titolo ma io attaccherò a tutta. Meritiamo entrambi la vittoria finale, se dovesse vincere lui sarei comunque contento perché ci conosciamo da tanto tempo. (Sky Sport)

Per lo spagnolo c'è bisogno dell'ultimo gradino per il sogno che diventa realtà, mentre l'italiano spera nell'impresa da ricordare per sempre. Finalmente ci siamo. (Eurosport IT)