Chi era Giampiero Boniperti, simbolo della Juventus: “Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”

“Vincere non è importante, ma è l’unica cosa che conta”.

Lascia una Juventus pluri-vincente in Italia e affacciata ai vertici del calcio europeo: ne è stato certamente orgoglioso

Chi era Giampiero Boniperti, una carriera in bianco e nero. Giampiero Boniperti, presidente onorario della Vecchia Signora, si è spento nella notte a Torino per un’insufficienza cardiaca.

È stato presidente dal ’71 al ’90 e poi, quando fu richiamato dalla famiglia Agnelli, amministratore delegato dal ’91 al ’94. (Il Riformista)

Su altre fonti

Una clamorosa notizia arriva direttamente dagli Stati Uniti: la finale di Euro 2020 che dovrebbe essere giocata a Wembley potrebbe incredibilmente essere spostata da un'altra parte. Eriksen è stato operato. (Corriere dello Sport.it)

E tutti lo ricordano con la frase simbolo da lui coniata e che rappresenta il dna Juve. Giampiero Boniperti non era solo l’ex bomber, l’ex dirigente, l’ex presidente. (Virgilio Sport)

Così a LaPresse l’ex giocatore della Juventus Marco Tardelli ricorda Giampiero Boniperti, suo presidente in bianconero dal 1975 al 1985. “Il presidente Urbano Cairo e il Torino Fc si stringono intorno alla famiglia Boniperti per la scomparsa di Giampiero Boniperti, autentico simbolo della Juventus”, scrive su Twitter il club granata ricordando la leggenda bianconera (LaPresse)

"Giampiero Boniperti era un signore, era uno che capiva di calcio e capiva i calciatori. Arrivato dal Como alla Juventus 21enne nel 1975 sotto la presidenza di Boniperti, Tardelli ha giocato col club fino al 1985 (Adnkronos)

Si è spento a 92 anni l’ex giocatore e bandiera bianconera. Lutto nel mondo del calcio italiano. “Oggi, 18 giugno 2021, salutiamo per sempre Giampiero Boniperti, che si è spento a Torino, all’età di 92 anni: ne avrebbe compiuti 93 fra pochi giorni, il prossimo 4 luglio. (Fiorentina.it)

Parlando della Juventus invece una volta Giampiero Boniperti affermò: “Non è soltanto la mia squadra del cuore. La sua vita però è stata costellata di frasi iconiche che sono entrate nella storia della Juventus. (CheNews.it)