Meteo, Milano allagata dal nubifragio: allerta per esondazione Seveso. Al Sud è estate: oggi i primi 35 gradi della stagione

Italia divisa in due dal meteo: anche nei prossimi giorni sole e caldo al Sud, temporali invece al Centro e al Nord. Oggi allerta arancione per il maltempo in Lombardia, con particolare attenzione sui fiumi. A Milano strade allagate e attivata la vasca contro le esondazioni del Seveso. Allerta gialla in altre cinque regioni, si tratta di Emilia Romagna, Marche, Umbria, Veneto, e Piemonte. Nubifragi anche in Valle d'Aosta (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Condizioni difficili nel quartiere Ponte Lambro, interventi su tutto il territorio Protezione civile in azione in tutta la città (Prima la Martesana)

Il parco di Monza è stato chiuso per l’esondazione del Lambro in più tratti. Tutti gli accessi sono interdetti, tranne viale Cavriga, rimasto aperto solo al traffico veicolare. Lo ha reso noto il Comune di Monza. (MeteoWeb)

Autostrada allagata e caselli chiusi Sulla A4 Milano-Brescia, tra Castegnato e Cavenago, in direzione di Milano, si è resa necessaria la chiusura del tratto per allagamento a seguito delle piogge intense che hanno interessato l’area. (L'Eco di Bergamo)

Le abbondanti piogge, che da martedì 14 maggio si sono abbattute sulla Lombardia, hanno alzato i livelli di allarme. A Milano il Lambro è esondato e altre situazioni critiche si sono verificate nel capoluogo lombardo. (WIRED Italia)

La forte pioggia che per ore si è abbattuta su Milano ha provocato disagi e allagamenti nella città lombarda: queste immagini arrivano dal Parco Lambro dove scorre l'omonimo fiume che è esondato in alcuni punti creando molti disagi. (il Dolomiti)

Famiglie evacuate ad Arcore per il maltempo. L'assessore alla Protezione civile Luca Travascio e il presidente della Protezione civile Giovanni Sala hanno confermato la notizia e aggiunto brevemente: "si sta valutando la sistemazione per le persone evacuate. (MBNews)