Commerzbank, chi può giocare un ruolo nella partita di Unicredit in Germania

Non può essere messo in dubbio che Andrea Orcel sia uno dei banchieri più accorti e brillanti in Europa della sua generazione. I risultati, passati e presenti, parlano da soli. A maggior ragione, avendo fatto da consulente su grandissime operazioni di m&a, sa bene quanto conti avere il consenso, diffuso e di alleati forti, per portare a compimento le operazioni più... (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto il ministro del Mimit Adolfo Urso Penso che proprio per questa sia una buona operazione che risponde sostanzialmente al indicazioni che insieme abbiamo dato all'Europa". (La Sentinella del Canavese)

Nel giorno dei colloqui tra Commerzbank e Unicredit, le azioni della banca guidata da Andrea Orcel – sulla scia di un debole inizio seduta di Piazza Affari e in linea con gli altri titoli bancari – sono in calo dello 0,20%. (FIRSTonline)

Unicredit, partono i colloqui con Commerzbank. Ma il vertice della banca tedesca è contrario a un’integrazione

Primi cedimenti nel muro tedesco all'avanzata di Unicredit in Commerzbank. A 24 ore di distanza dalle parole di Andrea Orcel, che ha ribadito come la strada maestra rimane un'aggregazione, l'istituto tedesco si prepara ad aprire il dialogo con il gruppo italiano diventato il suo primo azionista con un quota potenziale del 21% tra azioni già possedute (9%) e derivati. (il Giornale)

Dopo giorni di confronto a distanza, partono le trattative tra Unicredit e Commerzbank. Venerdì 27 il ceo designato della banca tedesca, Bettina Orlopp, terrà un primo giro di colloqui con Unicredit, salita al 9% del capitale e con in mano equity swap per un ulteriore 11,5%. (Milano Finanza)