South Carolina, torna la fucilazione: il condannato a morte potrà scegliere il plotone di esecuzione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Riformista ESTERI

La Camera dello Stato Usa ha varato una legge che prevede come in mancanza del mix di farmaci per l’iniezione letale il condannato a morte potrà scegliere oltre alla sedia elettrica (opzione già prevista) anche la fucilazione.

La South Carolina diverrebbe così il quarto stato Usa a prevedere il ricorso al plotone di esecuzione, insieme a Mississippi, Oklahoma e Utah. Redazione

Il provvedimento è già stato approvato dal Senato dove sarà necessario un nuovo passaggio prima della firma del governatore. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altri media

La nuova legge avrà bisogno di un passaggio in Senato e dovrà esser firmata dal governatore dello Stato. Il condannato potrà scegliere fra la sedia elettrica, opzione già prevista dalle leggi dello Stato, e la fucilazione. (PrimaPress)

E questa impostazione ha completamente mutato il mercato dei, facendo ribattezzare il vaccino .La decisione è stata presa per via delladida somministrare per .La Camera del South Carolina ha approvato l'ipotesi di aggiungere il plotone d'esecuzione ai metodi per eseguire le condanne a morte nello Stato . (Zazoom Blog)

Ad oggi, la sfida per la palma di prima forza politica sembra ristretta a questi 3 partiti. Uno su quattro (25%) vorrebbe invece mantenerlo alle 22, mentre il 22% vorrebbe abolirlo. (Yahoo Notizie)

Attualmente nello Stato sulla East Coast i condannati a morte possono scegliere se farsi uccidere con sedia elettrica e sopratutto con iniezioni letale. La Camera di Stato ha approvato una legge che prevede la fucilazione tra le “opzioni” disponibili per i condannati a morte. (Fanpage.it)

Da quel momento i condannati, potendo scegliere tra l’iniezione e la sedia elettrica, hanno optato per la prima, di fatto impedendo la loro esecuzione. È per questo che l’ultima volta che il boia è entrato in azione in South Carolina risale al 2011. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il South Carolina ha iniziato a usare la sedia elettrica nel 1912. Sono invece 19 i detenuti uccisi con la sedia elettrica in questo secolo. (Corriere dell'Umbria)