Oro: brusco dietrofront sotto 2.450 dollari

Ultim'ora news 19 luglio ore 13 Mattinata pesante per il Gold future (scadenza agosto 2024), che ha ceduto il supporto a 2.450 dollari, trovando un ampio spazio di discesa e prospettando un imminente test della soglia psicologica a quota 2.400: nel complesso il quadro tecnico rimane costruttivo, ma la particolare ampiezza della correzione in atto potrebbe indebolire la dinamica di breve, favorendo una discesa più ampia, che potrà rimettere in gioco l’area 2.350-2.340 dollari. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Insieme alle dinamiche economiche complesse, tra cui politiche monetarie, tensioni geopolitiche e problemi economici a lungo termine come l’inflazione, adesso anche l’attentato a Trump in Pennsylvania, ci mette lo zampino. (LA NAZIONE)

Ma cosa sta accadendo in questi giorni sul mercato? E perché l'oro sta (insolitamente) salendo assieme al dollaro? I nuovi massimi dell'oro Il metallo prezioso la scorsa notte ha raggiunto nuovi massimi di 2.487 dollari l'oncia, riavvicinando nuovamente la soglia dei 2,500 USD ormai alla portata. (QuiFinanza)

Il mercato ne ha pr… L’oro ha aggiornato i massimi storici: dopo aver toccato un record a 2.475,81 dollari l'oncia nelle scorse ore sui mercati asiatici, il metallo prezioso spot viene scambiato ora a 2.463,31 dollari. (la Repubblica)

Ancora record per oro e Bitcoin: le cifre dei nuovi massimi storici

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Aumenta (ancora) il valore dell’oro e dei Bitcoin: il metallo giallo tocca il record massimo di tutti i tempi con un +19,5% dall’inizio dell’anno, mentre i Bitcoin vedono un rialzo del 3,28%. Già ad aprile i due beni avevano raggiunto insieme il massimo storico e la storia si è ripetuta, superando di gran lunga i record precedenti. (Business People)