Mattarella “L’Italia non è seconda a nessuno”

ROMA (ITALPRESS) – “Alle istituzioni e alle politiche pubbliche competono scelte importanti per colmare ritardi accumulati nel tempo: a cominciare dalla produttività, dal funzionamento della pubblica amministrazione, dalle riforme necessarie per far crescere le opportunità. Il Piano nazionale di Ripresa e resilienza è un’occasione straordinaria e, come tale, va colta appieno”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo al Quirinale alla cerimonia di consegna delle insegne di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito del Lavoro” ai Cavalieri del Lavoro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

Consegnate questa mattina, mercoledì 30 ottobre, al Quirinale le onorificenze dell’Ordine 'Al Merito del Lavoro' ai 25 Cavalieri del Lavoro nominati dal Capo dello Stato Sergio Mattarella il 2 giugno 2024. (Adnkronos)

Si è piazzato al primo posto al Certamen Taciteum. Suona il clarinetto nella banda della sua città, Izano. Ha giocato a tennis a livello agonistico e svolge attività di volontariato alla sua parrocchia come catechista e ministrante. (CremonaOggi)

Mattarella: “Il lavoro è è strumento di integrazione dei migranti. Su di loro paure irrazionali e fobie”

“È singolare – ha detto ancora Mattarella – che l’innalzamento dell’aspettativa di vita, e quello dell’età media della popolazione come conseguenza dell’inverno demografico, si traducano in un più lento, e sovente più arduo, inserimento nella società, nel mondo del lavoro. (Il Fatto Quotidiano)