Borse oggi in diretta | Europa attesa in calo. Riavvicinamento tra Trump e Putin per una pace in Ucraina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ore 07:40 Europa attesa in calo. Riavvicinamento tra Trump e Putin per una pace in Ucraina Borse europee caute in avvio di seduta. Il Dax sale solo dello 0,15%, il Cac40 scende dello 0,09%, il Ftse100 segna un +0,08% e il Ftse Mib è stabile a quota 38.655 punti mentre si apre una settimana densa di appuntamenti per i mercati, scossi dai dazi di Trump e dall’impatto che potrebbero avere sull’economia globale, anche su quella Usa (il segretario di Stato Usa Bessent ha avvertito: non ci sono garanzie che non ci sarà una recessione). (Milano Finanza)
Su altri media
Paura e apprensione da una parte e dall’altra dell’Appennino tosco-emiliano. Ma anche il Veneto è sotto tiro: piogge abbondanti un po’ ovunque. E poi il Mose, attivato ieri mattina per fermare l’acqua alta a Venezia. (Corriere della Sera)
Il Pontefice stazionario celebra messa in cappella Proseguono le cure per Papa Francesco giunto a un mese di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma dove le sue condizioni restano «stabili». Lo affermano fonti vaticane che aggiungono che ha continuato la fisioterapia, sia motoria sia respiratoria e la terapia «traendone un certo giovamento soprattutto da quella motoria». (Torino Cronaca)
Papa Francesco, prima immagine pubblica dal ricovero: Il Vaticano ha diffuso la prima foto del Pontefice dopo un mese di degenza. Le sue condizioni continuano a migliorare. E' il 17 Marzo 2025. Ecco i principali fatti in Italia e nel mondo ed i titoli dei quotidiani. (Tp24)

Oggi in edicola, i principali quotidiani si concentrano sulle “distanze ridotte” tra Russia e Ucraina, con una telefonata in arrivo tra Trump e Putin e un possibile accordo nei prossimi giorni, secondo l'inviato Usa Witkoff. (Sky Tg24 )
Trump ha detto che vuole parlare con Putin domani della fine della guerra in Ucraina, aggiungendo che ci sono “ottime possibilità” di riuscirci. L’inviato americano Witkoff ha parlato da parte sua di “distanze ridotte” tra Mosca e Kiev, con un accordo possibile forse “nel giro di qualche settimana”. (anteprima24.it)
Zelensky mostra i muscoli Il presidente ucraino Zelensky si dimostra sempre più scettico circa la tregua con Mosca: continua a denunciare gli attacchi sul suo territorio e cerca di rafforzarsi dal punto di vista militare. (Today.it)