Medio Oriente, Khamenei: “Giusto il 7 ottobre”. Giallo sulla morte del successore di Nasrallah

Per saperne di più:
Guerra tra Gaza e Israele

Migliaia di persone a Teheran per commemorare Nasrallah, sepolto in un luogo segreto. L'ayatollah Khamenei parla con un fucile al fianco: «Il 7 ottobre è stato legittimo, elimineremo Israele». Gli aerei dell'aeronautica militare israeliana, intanto, hanno sganciato un totale di 73 tonnellate di esplosivo sul bunker di Hezbollah a Beirut. Giallo sulla sorte di Safieddine, indicato come il successore del leader delle milizie sciite che, però, secondo i vertici della sicurezza israeliana sarebbe morto nel bombardamento dell'Idf a Beirut. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel mirino di Israele ci sono gli impianti petroliferi iraniani. Previsti per stamani a Teheran i funerali di Nasrallah, l'ex leader di Hezbollah ucciso da Israele a Beirut: si terranno in concomitanza con la preghiera del venerdì guidata da Khamenei. (Sky Tg24 )

Razzi dal sud del Libano. L'attacco aereo contro Safieddine. Le esplosioni a Beirut. Il consiglio del candidato alla presidenza Usa (Open)

Le immagini diffuse dall'esercito israeliano mostrano quello che si dice sia un attacco contro un edificio a Beirut, in Libano. Hezbollah ha affermato che i suoi combattenti si stanno scontrando con le truppe israeliane nella regione di confine meridionale del Libano, dove l'esercito israeliano ha affermato di aver colpito attivisti del movimento sostenuto dall'Iran all'interno di una moschea. (Tiscali Notizie)

Libano, l'esercito di Israele si scontra con Hezbollah a Odaisseh. Trump: «Colpite i siti nucleari in Iran»

Le forze di peacekeeping delle Nazioni Unite, Unifil, non lasceranno le posizioni nel sud del Libano nonostante Israele abbia chiesto un trasferimento dalla zona per un'imminente operazione via terra. L'esercito israeliano continua a bombardare obiettivi di Hezbollah in Libano: almeno 100 i militanti morti nelle ultime 24 ore. (Euronews Italiano)

È quanto riporta l'emittente Sky News Arabia citando fonti israeliane, mentre il gruppo libanese Hezbollah è rimasto finora in silenzio a questo proposito. (Secolo d'Italia)

Proseguono i bombardamenti israeliani sul Libano, dove i quartieri del centro di Beirut sono stati nuovamente presi di mira mentre l’esercito israeliano ha ordinato alla popolazione di più di 30 villaggi nel sud di evacuare immediatamente e dirigersi a nord. (ISPI)