Zelensky: stop alla guerra entro il 2025, ecco il nostro piano

Altri dettagli:
Ucraina

Zelensky: stop alla guerra entro il 2025, ecco il nostro piano Berlino, 11 ott. "Oggi presento a Olaf un piano su come penso che possiamo costringere la Russia alla pace, cioè su come speriamo di mettere fine alla guerra. Vorrei che finisse non più tardi dell'anno prossimo, il 2025, con la garanzia che l'aggressione non si ripeta". L'orizzonte temporale viene indicato per la prima volta dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky da Berlino a margine dell'incontro con il cancelliere tedesco Olaf Scholz, al termine del tour europeo che lo ha visto anche a Londra, Parigi e Roma dove ha incontrato anche il premier spagnolo Pedro Sanchez (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi è stato il turno di Berlino, ho parlato con il cancelliere Sholz e da poco ho tenuto un incontro con il presidente Steinmeier. BERLINO (GERMANIA) (ITALPRESS) – “È una settimana importante di incontri con i nostri amici in Europa, i maggiori donatori della difesa e anche la regione strategica dei Balcani e dell’Europa sudorientale in generale. (CremonaOggi)

Berlino, 11 ott. Così il cancelliere tedesco Olaf Scholz al termine dell'incontro a Berlino col presidente ucraino Volodomyr Zelensky che nella capitale tedesca ha concluso il tour dei principali alleati europei per chiedere sostegno contro la Russia (il Dolomiti)

È stato colpito un edificio nel quale vivevano e lavoravano civili. Altre dieci persone sono rimaste ferite. (la Repubblica)

Zelensky atterra a Berlino, Scholz annuncia aiuti all’Ucraina per 1,4 miliardi entro il 2024

Meloni ha ricordato come "inizia il terzo inverno che l'Ucraina affronta in guerra e la sua rete elettrica è in gran parte fuori uso, vi lascio immaginare cosa questo possa significare". Lo ha detto il premier Giorgia Meloni, al termine dell'incontro con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, a Roma (ilmessaggero.it)

Il presidente Volodymyr Zelensky è arrivato ieri pomeriggio a Berlino per presentare il suo “Piano per la Vittoria” anche in Germania. Entro la fine dell’anno, … (Il Fatto Quotidiano)

In conferenza stampa il cancelliere tedesco ha annunciato un pacchetto di aiuti all'Uc… Si conclude con un incontro in cancelleria a Berlino il tour europeo del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, dopo la cancellazione del vertice Nato sull'Ucraina a Ramstein. (La Stampa)