F1, Russell sull’addio del direttore di gara Wittich: “Noi piloti siamo sempre gli ultimi a sapere le cose”
Dopo aver battagliato con Lando Norris per la vittoria in Brasile sotto la pioggia fino al momento della bandiera rossa, chiudendo poi il GP del Brasile ai piedi del podio, George Russell proverà a recitare un ruolo da protagonista anche nei prossimi giorni in occasione del Gran Premio di Las Vegas 2024, terzultimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il pilota inglese della Mercedes, alla vigilia delle prove libere, non sembra però molto ottimista: “Il Brasile è stato un caso isolato. (OA Sport)
Su altre fonti
Il campionato di Formula 1 2024 volge verso il termine e recentemente si è verificato un colpo di scena inatteso. La FIA ha ufficializzato che Niels Wittich non sarà più il direttore di gara già a partire dal prossimo gran premio a Las Vegas (MilanLive.it)
La Formula 1 si prepara a tornare in pista per il terzultimo appuntamento stagionale che apre la tripletta finale, il Gran Premio di Las Vegas 2024. La GPDA ha infatti, dopo aver aperto un profilo social, pubblicato un duro comunicato contro la FIA e il suo presidente Mohammed Ben Sulayem per le recenti decisioni di direzione di gara. (Automoto.it)
Il rappresentante della Grand Prix Drivers' Association critico per la rimozione del direttore gara Niels Wittich, per cui molti piloti non erano a conoscenza fino all'ufficialità. Non è la prima frizione tra piloti e FIA. (Diretta)
Nelle ultime settimane si è verificato il terzo cambio di posizione nel ruolo di direttore di gara di F1 negli ultimi 5 anni all’interno della FIA: con la classica nota ufficiale da parte della Federazione, Niels Wittich è stato allontanato dal ruolo che aveva ereditato nel 2022, insieme a Carlos Freitas. (Formu1a.uno)
Rui Marques debutta come nuovo direttore di gara a Las Vegas: i piloti spiegano le loro preoccupazioni. Rui Marques debutta a Las Vegas come nuovo direttore di gara. Il portoghese ha maturato una certa esperienza in F2 e F3, e ora è pronto a raccogliere l’eredità di Niels Wittich dopo l’allontanamento di quest’ultimo dalla FIA. (F1inGenerale)
Giorni di tensioni e lunghi coltelli prima di un round forse decisivo per la corsa al titolo Piloti (Max Verstappen ha in mano il primo match point per catturare la quarta iride F. Dopo due settimane di stop il Circus si rimette in moto tuffandosi in una volata conclusiva da far tremare i polsi. (Autosprint.it)