Lego Horizon Adventures, la recensione
Lego Horizon Adventures trasporta l'affascinante mondo post-apocalittico di Horizon Zero Dawn nell'universo colorato e giocoso dei Lego. Questa reinterpretazione, pur mantenendo l'essenza dell'ambientazione originale con i suoi dinosauri robotici e gli scenari lussureggianti, si discosta in modo significativo dalla trama e dalla profondità del titolo di Guerrilla Games. La storia di Aloy viene ridotta all'osso, eliminando le intricate sottotrame e le sfumature narrative che hanno reso Horizon Zero Dawn così coinvolgente. (Adnkronos)
La notizia riportata su altri media
Stando ai dati riportati su SteamDB, infatti, il videogioco realizzato da Studio Gobo in collaborazione con Guerrilla Games ha fatto registrare un picco di 602 giocatori attivi in contemporanea nella giornata di ieri, giovedì 14 novembre, ossia il giorno di pubblicazione del gioco. (The Games Machine)
È possibile indossare outfit provenienti da altri giochi o set LEGO Cerchi un gioco che si prende sul serio (Player.it)
LEGO Horizon Adventures fonde l'universo post-apocalittico di Horizon con il fascino dei mattoncini LEGO, offrendo un'esperienza cooperativa unica che combina esplorazione, combattimenti innovativi e umorismo, promettendo di conquistare fan di tutte le età. (gaming.hwupgrade.it)
LEGO Horizon Adventures è nato da un'idea della stessa LEGO, che ha proposto a Sony di reinterpretare uno dei suoi giochi più importanti, Horizon Zero Dawn, utilizzando lo stile tipico delle produzioni legate ai celebri mattoncini danesi: una formula praticamente inventata dagli inglesi di Traveller's Tales, il nome originale di TT Games, ma affidata in questo caso agli stessi Guerrilla e a Studio Gobo, perché evidentemente un tocco british non doveva mancare. (Multiplayer.it)
Permettetemi di iniziare dicendovi che se state puntando all'inafferrabile 100% o a Platinum Trophy, quando avrete fatto tutto quello che c'è da fare vi starete rotolando in una montagna di borchie. (Gamereactor Italia)
Di fronte alla sterminata galassia dei giochi LEGO, uno potrebbe anche chiedersi se fosse davvero necessario aggiungerne un altro (che trovate in ogni caso su Amazon). Ma la verità è che, fin dalle prime ore di gioco, si percepisce che qui siamo su un buon livello qualitativo. (Spaziogames.it)