Palermo, dimentichiamo tutto e ripartiamo da zero. Le pagelle ironiche di A&F

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Stadionews.it SPORT

Siamo alla fine e francamente tiriamo anche un sospiro di sollievo. Ogni partita, negli ultimi mesi, ci è sembrata una stazione della Via Crucis, una gita a luglio all’Ikea o il ricevimento di matrimonio di una lontana cugina in un pomeriggio torrido di agosto. Ma ci tocca ancora l’ultimo supplizio e, sopratutto, dobbiamo trovare la vittoria se non vogliamo partecipare ai playoff solo per onor di firma. (Stadionews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Capiamo che giocare per il Palermo è difficile, devi avere gli attributi, è una piazza calda e lo sappiamo». I tifosi finalmente sono tornati ad essere soddisfatti di questa squadra: «Ci voleva una partita così. (Giornale di Sicilia)

TUTTOmercatoWEB.com Dopo la vittoria sul campo del Sudtirol che ha garantito il sesto posto, l'allenatore del Palermo Michele Mignani si è espresso anche sul play-off che vedrà i rosanero opposti alla Sampdoria: (Sampdoria News)

I rosanero la sbloccano a metà ripresa con il primo gol in rosanero di Diakité che si fa trovare nel posto giusto su situazione di palla inattiva. La squadra di Mignani cerca anche il raddoppio e lo sfiora prima con Brunori e poi con lo stesso Diakité. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Niente di particolare ma l’obiettivo del mantenimento della sesta piazza è stato raggiunto e siccome nel calcio contano i risultati, va bene così. Niente di straordinario tuttavia una ripresa attenta e giocata finalmente con tanta goliardia, regalano la possibilità di giocare lo spareggio al Barbera contro la Sampdoria e sfruttare il vantaggio di avere anche il pareggio dalla propria parte. (TifosiPalermo)

E grazie al tiro flop di Casiraghi in pieno recupero, quando il Palermo rischia di sprecare l'ennesima occasione pur giocando con l'uomo in più. Non è successo e quindi il Palermo vince 1-0 sul campo del Südtirol e tiene a un punto di distanza la Sampdoria, vittoriosa a Catanzaro. (Giornale di Sicilia)

“I tifosi, quando i risultati non ci sono, ci hanno fatto capire che per essere palermitano e per giocare nel Palermo devi avere i cooni. Salim Diakité ha deciso la gara contro il Sudtirol nell’ultima giornata di regular season. (Livesicilia.it)