Incendio fabbrica Chieti: Protezione civile, restate in casa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Piccolo INTERNO

"Attenzione, ulteriore incendio! Un altro incendio sta interessando una fabbrica a Chieti Scalo. Si invita la popolazione nell'area circostante a chiudere le finestre e a uscire dalle abitazioni solo per motivi strettamente necessari e urgenti". Lo scrive sui social la Protezione civile regionale abruzzese a proposito dell'incendio in corso in una ditta di materie plastiche nella zona industriale di Chieti Scalo. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre fonti

Incendio Kemipol a Scerne di Pineto: l'Arta rileva «concentrazioni di sostanze chimiche potenzialmente dannose nell'aria». (ilmessaggero.it)

Attorno alle ore 21:00 del 30 settembre lo stabilimento della Mag. Brucia la Mag.ma. Un grave incendio si è sviluppato a Chieti Scalo, in Abruzzo, in una fabbrica di materiali plastici. Le esalazioni hanno obbligato le autorità a chiudere scuole e università per la giornata. (Virgilio Notizie)

Si attendono i risultati ufficiali dell'Arta e dell'asl di Teramo. Incendio di Scerne di Pineto. In attesa delle analisi di Arta e Asl. Preoccupa la copertura del fabbricato (Il Trafiletto)

Pubblichiamo integralmente la nota della Kemipol arrivata alla redazione del Tg8: (Rete8)

Due incendi in poche ore in Abruzzo, a Pineto e a Chieti Scalo, dove chiude l'Università. Prima l'incendio nell'azienda Kemipol di Pineto, preceduto da un boato, poi in serata il rogo divampato a Chieti scalo. (Il Capoluogo)

Le analisi dell’Arta Abruzzo allora rilevarono prevalentemente la presenza di idrocarburi aromatici derivanti dalla combustione delle plastiche, ma non furono trovati composti organici contenenti cloro, pericolosi per la salute in caso di combustione. (Rete8)