Reynatis – Recensione: la fantasia incontra la realtà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In un 2024 ricco di uscite nipponiche di rilievo, tra le quali spiccano Persona 3 Reload, Like a Dragon Infinite Wealth e Final Fantasy VII Rebirth, una produzione più contenuta si prepara all’approdo sul mercato, forte del supporto di alcune note figure nel panorama. Parliamo di Reynatis, un action RPG giapponese urban fantasy sviluppato da FuRyu e pubblicato da NIS America, ambizioso progetto che si ispira a The World Ends With You e Kingdom Hearts (DR COMMODORE)

La notizia riportata su altre testate

Sotto tale altisonante strato, e altri intermedi in cui si trovano saghe magari meno note ma comunque apprezzate come Tales of, Disgaea o The World Ends with You, vi è però una schiera quasi sconfinata di opere talvolta anche di grande valore, ma conosciute solo dai più appassionati. (Tom's Hardware Italia)

Finalmente ci siamo, ecco REYNATIS RECENSIONE! Il nuovo action RPG sviluppato da FuRyu e pubblicato da NIS America è infine arrivato in redazione, ed ho avuto il piacere di giocarlo a lungo negli ultimi giorni, e sono quindi pronto a raccontarvi tutto ciò che questo titolo, che prende grande ispirazione dai più famosi giochi di ruolo prodotti Square Enix, ha da offrire ai giocatori di tutto il mondo. (Gamesource)

Ma nuovi giochi su quello stile, quanti se ne sono potuti contare nel corso degli anni? Sicuramente molto pochi. Una delle mancanze nel panorama videoludico attuale è sicuramente una IP come Kingdom Hearts, al momento relegata a una o più collezioni di vecchi titoli riproposti in diverse salse mentre l’ultimo capitolo si è rivelato al mondo nel 2019. (Player.it)

Reynatis è una lettera d'amore a Shibuya e a diverse serie videoludiche, tra tutte The World Ends With You e Kingdom Hearts, ma fatica a trovare la sua identità. (Multiplayer.it)

Storia (AnimeClick.it)

Storia (AnimeClick.it)