Gioele Putzu muore a 9 anni, ma la festa in paese non si ferma: c'è anche Fedez sul palco. Ira della comunità: «È una vergogna»

Aveva ancora 9 anni Gioele Putzu, ma la sua morte non ha impedito che nel suo paese la festa continuasse per «ragioni di ordine pubblico». Il bambino, che avrebbe compiuto 10 anni a dicembre, è morto venerdì 14 settembre sul campo da calcio dell’impianto “Meledina” a Ozieri, (Sassari): mentre giocava avrebbe urtato una porta da calcio che gli sarebbe caduta addosso. Una tragedia che non ha fermato i festeggiamenti per la 131esima festa della Beata Vergine del Rimedio, tra l'ira dei cittadini: «È una vergogna, è morto un bambino e qui si festeggia». (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

L'incidente è avvenuto nel campo sportivo "Raimondo Meledina", situato nel quartiere San Nicola. Secondo le prime ricostruzioni, Gioele stava giocando con i suoi compagni quando, in un tragico istante, ha urtato violentemente contro una porta da calcio. (Olbiapuntoit)

Così aveva imparato anche Gioele Putzu che ha cominciato a correre spensierato inseguendo l’aquilone che portava in alto i suoi sogni. In un attimo la scena è cambiata, la corsa di un bambino si è fermata e il passaggio dal gioco alla tragedia si è materializzato sotto gli occhi di altri bambini. (La Nuova Sardegna)

Ozieri. Tragedia a San Nicola, bambino muore travolto da una porta da calcio (logudorolive)

Travolto e ucciso a nove anni da una porta di calcio: ma la morte assurda non ferma i festeggiamenti con Fedez

Bambino morto schiacciato da una porta di calcio a Ozieri La tragedia non ferma la festa patronale (Virgilio Notizie)

Tragedia nel pomeriggio a Ozieri (Sassari) , nel nord Sardegna. L'incidente è avvenuto poco dopo le 18: I tre ragazzini erano entrati nel campo per dare due calci al pallone: una porta di quelle mobili, che generalmente si usano durante gli allenamenti per ridurre le dimensioni del terreno, per motivi che sono tuttora in fase di accertamento, ha ceduto cadendo addosso al bambino. (Gazzetta di Parma)

OZIERI – Si chiamava Gioele Putzu e questa sera la sua vita, a soli nove anni, è stata stroncata in modo assurdo: travolto e ucciso da una porta di calcio che gli è crollata addosso mentre giocava con due coetanei nel campo sportivo ‘Meledina’, nella frazione di San Nicola. (Cronache Nuoresi)