La furia dell’uragano Helene: oltre cento vittime negli Usa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it ESTERI

Prosegue la scia di morte e distruzione seminata da Helene, l’uragano che sta flagellando gli Stati Uniti. Ha superato infatti quota cento il numero delle vittime mietute dalla super-tempesta, la terza più devastante degli ultimi 50 anni ad aver colpito la costa orientale degli Usa, dopo Katrina nel 2015 (1.833 vittime) e Ian nel 2022 (150 morti). Sono sei gli Stati che stanno subendo conseguenze peggiori (Carolina del Nord, South Carolina, Georgia, Florida, Tennessee e Virginia): oltre a morti, feriti e sfollati, la popolazione deve fare i conti con ingenti danni, allagamenti e blackout. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il numero delle vittime, secondo quanto riferito dalle autorità locali, è destinato ad aumentare. Particolarmente colpite la Florida, la Carolina del sud e la Carolina del nord, la Georgia e la Virginia (Sky Tg24 )

In Usa almeno 93 morti per uragano Helene, in milioni senza corrente Valdosta (Georgia), 30 set. Almeno 25 persone sono morte nella Carolina del Sud, 17 in Georgia, 11 in Florida, almeno 37 nella Carolina del Nord, 30 dei quali nella sola contea di Buncombe, due in Tennessee e una in Virginia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Almeno 25 persone sono morte nella Carolina del Sud, 17 in Georgia, 11 in Florida, almeno 37 Valdosta (Georgia), 30 set. (Io Donna)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Le riprese effettuate da un drone venerdì 27 settembre mostrano numerosi veicoli rimasti bloccati nella sabbia a St Pete Beach, in Florida, dopo il passaggio dell'uragano Helene. Vadim Dumbrava, l'autore del video, ha raccontato a Storyful che le carreggiate erano ricoperte da circa mezzo metro di sabbia e che c'erano detriti ovunque. (Corriere TV)

Lo riporta l'emittente Nbc News, ricordando che Helene ha... Leggi tutta la notizia (Virgilio)