La furia dell’uragano Helene: oltre cento vittime negli Usa

La furia dell’uragano Helene: oltre cento vittime negli Usa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it ESTERI

Prosegue la scia di morte e distruzione seminata da Helene, l’uragano che sta flagellando gli Stati Uniti. Ha superato infatti quota cento il numero delle vittime mietute dalla super-tempesta, la terza più devastante degli ultimi 50 anni ad aver colpito la costa orientale degli Usa, dopo Katrina nel 2015 (1.833 vittime) e Ian nel 2022 (150 morti). Sono sei gli Stati che stanno subendo conseguenze peggiori (Carolina del Nord, South Carolina, Georgia, Florida, Tennessee e Virginia): oltre a morti, feriti e sfollati, la popolazione deve fare i conti con ingenti danni, allagamenti e blackout. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Uragano Helene: morte e danni che ha provocato L’uragano Helene ha messo in ginocchio ben 5 stati che – nelle ore precedenti al suo arrivo – avevano dichiarato lo stato di emergenza: Florida, Carolina del sud, Carolina del nord, Georgia e Virginia. (Virgilio Notizie)

L’uragano Helene devasta il sud degli Stati Uniti: almeno 95 morti, 2 milioni di persone senza elettricità L’uragano ha investito sei stati del Sud Est, spostandosi verso nord: l’area più colpita è il North Carolina. (Fanpage.it)

A Fanpage.it ha raccontato la sua esperienza con l'uragano Helene, che nei giorni scorsi ha colpito diversi Stati nel Sud Est degli Stati Uniti, causando oltre 100 morti: "Il grosso qui è arrivato venerdì sera e la notte è stata abbastanza difficile". (Fanpage.it)

L'uragano Helene si porta via la casa delle vacanze

Uragano Helene devasta gli Usa, Lake Lure sommerso dai detriti 30 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'uragano Helene ha provocato circa cento morti nelle ultime ore in sei Stati del sud-est degli Stati Uniti, tra cui la Carolina del Nord, dove è stata registrata la maggior parte dei decessi e il governo ha autorizzato una dichiarazione di "grave disastro" per accelerare le operazioni di soccorso. (la Repubblica)

Le immagini impressionanti arrivano da Madison County, nella Carolina del Nord, dove il passaggio dell'uragano Helene ha causato molti danni. Il video è stato ripreso da Cody Payton a Marshall che ha visto la sua casa delle vacanze trascinata dalla corrente del fiume esondato dopo l'uragano. (Corriere TV)