La furia dell’uragano Helene: oltre cento vittime negli Usa

Prosegue la scia di morte e distruzione seminata da Helene, l’uragano che sta flagellando gli Stati Uniti. Ha superato infatti quota cento il numero delle vittime mietute dalla super-tempesta, la terza più devastante degli ultimi 50 anni ad aver colpito la costa orientale degli Usa, dopo Katrina nel 2015 (1.833 vittime) e Ian nel 2022 (150 morti). Sono sei gli Stati che stanno subendo conseguenze peggiori (Carolina del Nord, South Carolina, Georgia, Florida, Tennessee e Virginia): oltre a morti, feriti e sfollati, la popolazione deve fare i conti con ingenti danni, allagamenti e blackout. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Uragano Helene: morte e danni che ha provocato L’uragano Helene ha messo in ginocchio ben 5 stati che – nelle ore precedenti al suo arrivo – avevano dichiarato lo stato di emergenza: Florida, Carolina del sud, Carolina del nord, Georgia e Virginia. (Virgilio Notizie)

L'uragano Helene, nella parte orientale e sudorientale negli Stati Uniti, ha provocato almeno 93 vittime, mentre milioni di americani in dieci stati sono ancora senza corrente. Helene ha toccato terra nella Florida nordoccidentale giovedì sera come uragano di categoria 4 su una scala di 5, con venti di 225 chilometri orari. (L'Unione Sarda.it)

Nella Carolina del Nord è scoppiata una crisi dopo l'arrivo dell'uragano Helene. Le riprese video mostrano Lake Lure, nella contea di Rutherford, sommerso da detriti di legno, resti di case e oggetti vari. (Il Sole 24 ORE)

L'uragano Helene devasta il sud degli Stati Uniti: almeno 95 morti, 2 milioni di persone senza elettricità

Anna Barbera, 22 anni, si trova ad Atlanta come ragazza alla pari. (Fanpage.it)

Un drone marittimo senza equipaggio, guidato intenzionalmente all’interno dell’uragano Helene nel Golfo del Messico orientale, ha registrato un video straordinario dell’uragano in fase di intensificazione, a poche ore dal previsto impatto sulla costa del Golfo della Florida (Tempo Italia)

L’uragano Helene devasta il sud degli Stati Uniti: almeno 95 morti, 2 milioni di persone senza elettricità L’uragano ha investito sei stati del Sud Est, spostandosi verso nord: l’area più colpita è il North Carolina. (Fanpage.it)