Cosa fare (anche gratis) a Roma sabato 7 e domenica 8 dicembre: dalla Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro ai Mercatini (Vintage)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Natale sempre più vicino: con il secondo fine settimana di dicembre si inizia ufficialmente il periodo natalizio. Molte strade della Capitale sono illuminate dalle lucine addobbate vicino ai negozi e molti romani riempiranno le loro di case di alberi e presepi. A Roma sabato 7 e domenica 8 dicembre sono previsti diversi eventi, tra la cucina tipicamente natalizia, mercatini dove poter acquistare i primi regali, presepi e mostre. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

In una Roma uggiosa, fredda, che festeggia con tutta la Chiesa l’Immacolata Concezione, Papa Francesco, è giunto alle ore 15,45 nella famosa piazza romana dove si trova la statua dell’Immacolata Concezione, a pochi passi da Piazza di Spagna. (ACI Stampa)

Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano Il Giubileo, “messaggio di speranza per l’umanità provata dalle crisi e dalle guerre”. La “grazia” dell’Anno Santo, “tempo di rinascita spirituale, di perdono e di liberazione sociale” da non soffocare con l’organizzazione e le tante cose da fare. (Vatican News - Italiano)

Una tradizione decennale, che i vigili del fuoco portano avanti dal 1949, per celebrare la festa dell'Immacolata Concezione. (Il Sole 24 ORE)

Brevi momenti di tensione all'arrivo del Papa in piazza di Spagna per la tradizionale cerimonia dell'Immacolata: quattro attiviste anti-Corrida hanno esposto dei cartelli sul percorso del "corteo papale" suscitando preoccupazione tra la scorta, ma alla fine tutto si è concluso senza problemi. (Corriere TV)

27 metri d'altezza e oltre 100 gradini dell'autoscala per posizionare la corona di fiori tra le braccia della statua della Madonna. Omaggio alla Madonna dell’Immacolata dai Vigili del Fuoco, una corona di fiori tra le sue braccia 08 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

A cura di Alessia Rabbai Nella solennità dell'8 dicembre il Corpo dei vigili del fuoco ha omaggiato l'Immacolata Concezione a Piazza Mignanelli e ha posto tra le sue braccia una corona di fiori. La tradizionale cerimonia si è svolta alle ore 7 di domenica mattina, in un suggestivo silenzio, quando il centro storico di Roma era ancora addormentato. (Fanpage.it)