Paolini come Francesca Schiavone: raggiunta la quarta posizione nel ranking Wta
Jasmine come Francesca, nessuno come loro in Italia. Alla top 4 si sono avvicinate Sara Errani (best ranking alla posizione numero 5), Flavia Pennetta (6) e Roberta Vinci (7) Londra (Inghilterra)... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
La 28enne di Garfagnana, finalista al Roland Garros e a Wimbledon e oro olimpico a Parigi nel doppio in coppia con Sara Errani, guadagna due posizioni nel ranking Wta e sale al numero 4 del mondo eguagliando come miglior posizione raggiunta in classifica da una tennista italiana Francesca Schiavone, che il 31 gennaio 2011 si portò ad un passo dalla top 3. (la Repubblica)
Nella nuova classifica Wta, quella più aggiornata, Jasmine Paolini si è infatti svegliata numero 4 del mondo. Il 28 ottobre è un giorno a suo modo storico, per il tennis femminile italiano. (La Gazzetta dello Sport)
La 28enne di Castelnuovo di Garfagnana ha saltato nell'ultima settimana sia il WTA 500 di Tokyo che il WTA 250 di Guangzhou, tuttavia le scadenze riguardanti le avversarie le hanno consentito di superare sia l'americana Jessica Pegula che la kazaka Elena Rybakina, scivolate rispettivamente in sesta e quinta posizione della graduatoria. (Sport Mediaset)
, guadagna due posizioni e sale al quarto posto facendo segnare un altro "best" in una stagione da favola illuminata tra l'altro dalle prime due finali Slam (Roland Garros e Wimbledon) e dal primo trofeo da "1000" (Dubai). (Tiscali)
Jasmine Paolini, due volte finalista Slam in questo 2024 (e oro in doppio a Parigi con Sara Errani), ha raggiunto la quarta posizione della classifica Wta. La 28enne toscana è sempre la prima delle azzurre e fa segnare un “best ranking stellare”. (LAPRESSE)
La tennista azzurra può finalmente celebrare il nuovo traguardo nella graduatoria internazionale, che guadagna due posizioni raggiungendo così uno storico quarto posto. L'aggiornamento della classifica rilasciato dalla Wta una volta conclusi i tornei 500 di Tokyo e 250 di Guangzhou, vede 4 azzurre fra le prime 100 al mondo. (Tuttosport)