Giorgia Meloni non demorde e prepara nuovi trasferimenti di migranti in Albania
Nel corso del suo intervento ad Atreju, Giorgia Meloni aveva tuonato: "Abbiate fiducia, i centri in Albania funzioneranno. Funzioneranno, dovessi passarci ogni notte da qui alla fine del governo italiano!". Una promessa, quella della premier, che nasce da un bisogno impellente, quello di correggere un'iniziativa che fino ad ora si è rivelata un clamoroso flop, un flop che peserà sulle tasche degli italiani per una cifra che si aggirerà intorno al miliardo di euro. (Today.it)
Ne parlano anche altri giornali
I centri per migranti in Albania resteranno vuoti ancora per poco. Il governo è infatti intenzionato a riprendere fin da gennaio i trasferimenti dei richiedenti asilo intercettati in mare. (Tiscali Notizie)
«Anche alla luce della recente sentenza della Corte di Cassazione che ha indicato le competenze relative all'individuazione dei Paesi di origine sicura a livello nazionale, il vertice ha ribadito la ferma intenzione di continuare a lavorare, insieme ai partner Ue e in linea con le Conclusioni del Consiglio Europeo dello scorso 19 dicembre, sulle cosiddette ''soluzioni innovative'' al fenomeno migratorio». (LaC news24)
All’ordine del giorno come ripartire, già da gennaio, con la messa in funzione dei centri albanesi per ospitare i migranti. La premier Giorgia Meloni ha convocato a palazzo Chigi il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani (in collegamento dal Kosovo), i sottosegretari Alfredo Mantovano e Giovanbattista Fazzolari, i ministri di Interno, Difesa ed Affari europei, Matteo Piantedosi, Guido Crosetto e Tommaso Foti. (La Stampa)
Al termine del vertice presieduto da Giorgia Meloni, l'esecutivo ha ribadito l'intenzione di lavorare su "soluzioni innovative". (Fanpage.it)
La premier Giorgia Meloni ha convocato a palazzo Chigi, il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani (in collegamento dal Kosovo), i sottosegretari Alfredo Mantovano e Giovanbattista Fazzolari, i ministri di Interno, Difesa ed Affari europei, Matteo Piantedosi, Guido Crosetto e Tommaso Foti. (la Repubblica)
MIGRANTI. VERTICE A PALAZZO CHIGI: ‘AVANTI CON SOLUZIONI INNOVATIVE’ Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)