L’operetta di una ragazza interrotta: la recensione di ‘Harlequin’ di Lady Gaga
I Simpson l’avevano previsto. Nell’episodio intitolato Come eravamo Marge racconta il primo incontro con Homer ai tempi della scuola. Erano entrambi in punizione, lui per «essere me stesso», lei per aver bruciato il reggiseno durante una manifestazione. Non è il manicomio criminale di Gotham City dove s’incontrano Arthur Fleck e Harleen “Lee” Quinzel, ma non stiamo a cavillare. Fatto sta che nel momento in cui Marge entra nella detention room in cui c’è Homer parte in sottofondo Close to You. (Rolling Stone Italia)
Ne parlano anche altri giornali
Si parla dell'approccio alla creazione dell'album sia come Lady Gaga che come il suo personaggio Lee Quinzel, oltre a condividere approfondimenti sulla canzone inedita Happy Mistake che ha presentato in anteprima per la prima volta nel corso dello show (Sky Tg24 )
L'album, ispirato al personaggio di Harley Quinn aka "Lee" interpretato dall'attrice e popstar nel film "Joker-Folie à Deux", vede come co-produttori esecutivi Lady Gaga e Michael Polansky e porta gli ascoltatori in un viaggio senza fiato che cattura l'essenza di una delle figure del pop più iconiche e versatili allo stesso tempo. (Tiscali)
Dopo l'annuncio qualche giorno fa, è arrivato in streaming Harlequin, il nuovo album di Lady Gaga composto da 13 canzoni ispirate al suo personaggio in Joker: Folie À Deux, in uscita il 2 ottobre in Italia. (BadTaste)
Venerdì è giorno di uscite discografiche, e questo 27 settembre non è stato da meno. Lady Gaga ha pubblicato oggi Harlequin, album che già dal titolo palesa un evidente collegamento con Joker: Folie À Deux (dove LadyG interpreta il personaggio di Harley Quinn). (Orgoglionerd)
un cartone di latte, i titoli delle varie canzoni. Il progetto, dal titolo “Harlequin”, presenterà 13 brani, rielaborazioni di canzoni presenti nel film. (Radio Globo)
Le sue composizioni sono eseguite dai più grandi artisti in tutto il mondo e tra pochi giorni guiderà l’Orchestra di Fiati del Conservatorio di Sassari: Jan Van der Roost, uno dei più importanti autori contemporanei, dirigerà gli allievi del “Canepa” nel concerto “I colori della gioia”, in programma al Teatro Comunale della città venerdì 4 ottobre alle 20,30. (SARdies.it)